Contenuto
Una luce rossa brillante su Xbox 360 indica un errore hardware, di solito nel DVD o nel disco rigido. L'errore in cui appare solo una luce rossa è relativamente facile da correggere, perché ci sono solo pochi componenti che devono essere controllati. Puoi risparmiare un sacco di soldi risolvendo il problema da solo invece di inviarlo per la riparazione. Continua a leggere per scoprire come riparare una luce rossa su una Xbox 360.
Istruzioni
Passo 1
Spegni la tua Xbox 360 e scollegala. Scollegare tutti i cavi dalla console.
Passo 2
I codici di errore di lettura E67, E69 o E79 indicano un guasto del disco rigido. Rimuovere con attenzione il disco rigido. Pulire i contatti con un batuffolo di cotone imbevuto di alcol isopropilico. Reinstallare il disco rigido e riavviare il sistema. L'errore verrà corretto se la luce rossa non ricompare. Dovrai acquistare un nuovo disco rigido se la luce rossa si accende di nuovo.
Passaggio 3
I codici di errore di lettura E64, E65 o E66 indicano un problema con l'unità DVD. Rimuovere l'unità DVD e pulire i contatti con un batuffolo di cotone imbevuto di alcol isopropilico. Fissare nuovamente l'unità DVD e chiudere lo sportello di espulsione. Verificare che il cavo sia correttamente collegato alla console. Riavvia la console. Dovrai acquistare una nuova unità DVD se la luce rossa è ancora accesa.
Passaggio 4
Un codice di errore di lettura E81 potrebbe indicare un errore di aggiornamento. Spegni la console Xbox 360 e riaccendila tenendo premuto il pulsante di sincronizzazione sulla console. Questo dovrebbe correggere tutti gli errori per gli aggiornamenti non riusciti.
Passaggio 5
L'errore della luce rossa potrebbe essere sull'interfaccia della memoria se non viene visualizzato alcun codice di errore sullo schermo. Rimuovere la memoria e pulirla accuratamente con un batuffolo di cotone imbevuto di alcol. Reinserire la memoria nello slot e riaccendere il sistema. L'errore viene corretto se la luce rossa brillante è scomparsa.