Contenuto
È sorprendente quanto sia facile riparare una crepa nel lavandino del bagno. Se il lavandino è in porcellana, riparare la crepa è facile come acquistare e applicare una resina epossidica. Tuttavia, quando è realizzato con altri materiali, come il Corian, la riparazione può essere un po 'più difficile.
Kit di riparazione in porcellana
Per una crepa in un lavandino di porcellana, prendi in considerazione un kit epossidico in porcellana. I kit sono disponibili nei negozi di ferramenta, nei negozi di materiali da costruzione o online e hanno istruzioni facili da seguire. Lo svantaggio principale è che di solito sono disponibili solo in bianco, quindi se il tuo lavandino è colorato, la posizione della riparazione verrà evidenziata. Ma se non ti dispiace l'imperfezione, questo è un modo economico per prolungare la vita del tuo lavandino.
Riparazione di un lavandino in corian
Molti lavelli sono realizzati in Corian, il marchio di un materiale di superficie solido realizzato dal produttore DuPont. Il blog di riparazione Natural Handy Man suggerisce due prodotti da utilizzare per riparare questo materiale: Dupont Seam Sealer, una resina epossidica bicomponente, e Cyberbond, che è simile alla colla super bonder, ma è più utilizzata per riparare le parti Corian che sono bloccati insieme.
Sostituzione
A volte il lavandino è così gravemente danneggiato che una semplice resina epossidica non risolve il problema. Potrebbe anche darsi che tu voglia che il tuo lavandino abbia un aspetto nuovo. In questi casi, la sostituzione può essere un'opzione migliore rispetto alla riparazione. Lo specialista Richard Trethewey sottolinea su thisoldhouse.com che è impossibile far sembrare la porcellana incrinata come nuova. La sostituzione è l'ideale, dice, soprattutto se è necessario sostituire un rubinetto invecchiato o un'attrezzatura per l'approvvigionamento idrico.