Contenuto
Uno strappo in tende semplici può essere doloroso, soprattutto se è grande o se si trova in un'area visibile. Invece di sostituire un intero pannello della tenda, prova prima a correggere il problema utilizzando uno speciale nastro resistente al calore. Questo nastro è stretto, con un lato adesivo che si attaccherà alla tenda quando applichi il calore. Usando il nastro adesivo termico sul lato sbagliato delle tende per unire lo strappo, sarai in grado di ripararlo.
Passo 1
Rimuovi le tende dall'asta in modo da poter riparare lo strappo.
Passo 2
Taglia un pezzo di nastro adesivo resistente al calore, circa 5 cm più grande dello strappo.
Passaggio 3
Posiziona la tenda sull'asse da stiro in modo da poter applicare il nastro adesivo termico allo strappo e stirarlo.
Passaggio 4
Posiziona il nastro adesivo sullo strappo con il lato posteriore della carta rivolto verso l'alto. È necessario allineare i bordi grezzi della fessura in modo che siano perfettamente uno contro l'altro. Assicurati che tutto lo strappo sotto il nastro si sia fuso e che il nastro si estenda di circa 2,5 cm sopra e sotto lo strappo.
Passaggio 5
Accendi il ferro e mettilo a fuoco medio con il vapore. Aspetta che il ferro si riscaldi.
Passaggio 6
Fai scorrere il nastro resistente al calore sulle tende semplici sul retro della carta. Applicare il ferro su ciascuna parte del nastro per circa 5 secondi, quindi stirare l'altra parte del nastro. Continua a stirare finché non avrai fissato l'intero nastro con il ferro.
Passaggio 7
Posiziona il ferro su un lato e lascia raffreddare il nastro resistente al calore.
Passaggio 8
Rimuovere il supporto di carta separandolo a un'estremità ed estraendolo per l'intera lunghezza del nastro resistente al calore.
Passaggio 9
Appendi di nuovo le tende sul supporto. Sebbene il lavoro di riparazione non sia perfetto, potrebbe essere sufficiente evitare di sostituire le tende.