Come riparare la copertura del touchpad di un notebook

Autore: Frank Hunt
Data Della Creazione: 11 Marzo 2021
Data Di Aggiornamento: 14 Maggio 2024
Anonim
Dell Inspiron 11-3168 (P25T001) Bottom Base Cover How-To Video Tutorial
Video: Dell Inspiron 11-3168 (P25T001) Bottom Base Cover How-To Video Tutorial

Contenuto

Il touchpad del notebook consente agli utenti di rinunciare all'uso di un mouse. Il touchpad utilizza un rivestimento per resistere ai passi. Tuttavia, anche le mani più resistenti si degradano nel tempo. I tecnici informatici possono sostituire questa copertura, ma il costo può essere considerevolmente alto. Usa le stesse tecniche professionali per riparare un touchpad per una frazione del costo della pulizia professionale.

Passo 1

Vedi la sezione "Proprietà" del tuo touchpad. Se non funziona correttamente, il problema potrebbe risiedere nelle impostazioni del software piuttosto che nelle condizioni fisiche del touchpad stesso. Aprire il "Pannello di controllo", accessibile tramite il menu "Start". Nell'intestazione "Dispositivi e stampanti", fare clic sul pulsante "Mouse". Apparirà una finestra che consentirà l'accesso alle impostazioni del touchpad. Fare clic sulla scheda "Impostazioni dispositivo". Assicurati che il touchpad sia attivato. Se è disabilitato, fare clic sul pulsante "Abilita". Ripristina tutte le impostazioni di fabbrica nella finestra "Proprietà" e poi chiudi la finestra.


Passo 2

Saturare il rivestimento del touchpad con un detergente a base di agrumi. Applicare liberamente il detergente su un panno di cotone. Metti un sacco di detergente sulla superficie del touchpad per lasciarlo saturo. Lasciar riposare per almeno 5 minuti. Ciò consente al detergente di penetrare nella superficie del touchpad e allentare la connessione tra la scatola e il rivestimento. Se necessario, posizionare più detergente sul touchpad.

Passaggio 3

Raschiare la copertura usurata utilizzando un coltello di plastica flessibile con una lama di 4 cm. Posiziona il coltello con un angolo compreso tra 10 e 20 gradi e allontana la lama dai tasti del notebook, evitando così di danneggiarli. Aggiungi altro detergente agli agrumi per allentare il coperchio, se necessario.


Passaggio 4

Prepara il touchpad per la tua nuova copertina in vinile. Dopo aver raschiato via tutta la vecchia copertura, pulire la superficie di eventuali residui residui utilizzando un altro panno di cotone pulito con un po 'di detergente agli agrumi. Dopo aver passato il panno sulla superficie, utilizzare un altro panno asciutto e pulito. Strofina questo panno sulla superficie interessata per rimuovere eventuali residui. Lascia asciugare la superficie per almeno due ore.

Passaggio 5

Assembla il nuovo touchpad in vinile. Taglia un rettangolo di vinile adesivo delle stesse dimensioni del touchpad originale usando un taglierino e un bordo metallico dritto. Mescolare 3 cucchiaini di detersivo liquido in 500 ml di acqua calda. Utilizzando un panno pulito, applicare una piccola quantità di liquido saponoso sulla posizione del touchpad. In questo modo il vinile si posiziona correttamente prima che venga posizionato in modo permanente sullo chassis. Rimuovere l'involucro di carta dal vinile. Posizionalo nella posizione del touchpad. Usa il coltello di plastica per rimuovere eventuali bolle che si formano sotto il vinile e posizionalo in modo permanente sulla superficie dell'involucro.


La famoa preghiera di Geù nell'orto del Getemani inegna ai bambini l'importanza della preghiera. Puoi trovare la toria del Giardino del Getemani in tutti e quattro i Vangeli: Matteo 26:47...

Fare una quipa all'uncinetto è facile come avviare un cappello e non finirlo. e puoi lavorare a turno, arai in grado di fare una quipá in quai tutti i tipi di punti che cegli. Puoi cambi...

Pubblicazioni Popolari