Contenuto
Un buon paio di scarpe in pelle può essere prezioso, soprattutto se è già indossato e comunque comodo. Tuttavia, l'uso continuo e gli strappi possono danneggiare la scarpa prima del tempo. Strappi, desquamazioni e crepe nelle scarpe di cuoio possono verificarsi per diversi motivi, ma possono essere facilmente riparati con un kit di riparazione in pelle. Questo kit può prolungare notevolmente la vita delle tue scarpe in pelle preferite.
Cosa fare
Passo 1
Pulisci le scarpe con acqua e sapone. Rimuovere tutta la polvere e lo sporco prima di tentare di riparare uno strappo.
Passo 2
Esamina lo strappo nelle scarpe di cuoio per determinare se è profondo o superficiale. Per uno strappo profondo o delle dimensioni di un dito indice, utilizzare un panno di base durante l'applicazione. Per una crepa, il panno non sarà necessario. Fare riferimento al kit di riparazione della pelle per altri dettagli.
Passaggio 3
Riempi la punta della scarpa con giornali o calzini vecchi per mantenerla rigida durante la riparazione.
Passaggio 4
Taglia il panno di base a una dimensione leggermente più grande dello strappo. Con una pinzetta. posizionarlo sotto la fessura e inserire con attenzione i bordi del panno nel foro. Se è superficiale, salta questo passaggio.
Passaggio 5
Applicare la crema per la pelle sullo strappo e strofinare secondo le istruzioni incluse nel kit di riparazione della pelle.
Passaggio 6
Lascia asciugare la crema. Per accelerare il processo, utilizzare un asciugacapelli a bassa temperatura. Ripeti il passaggio 4 fino a quando la lacrima non è completamente scomparsa.
Passaggio 7
Passa un lucidante neutro sulla scarpa per creare una lucentezza uniforme.
Passaggio 8
Lascia asciugare le scarpe per 24 ore prima di usarle.