Contenuto
Rilassarsi in una vasca idromassaggio può eliminare il mal di testa, tuttavia, una vasca che perde può crearne uno. Se non si rilevano le perdite in modo tempestivo, possono verificarsi problemi importanti, inclusi malfunzionamenti. Sapere da dove cominciare a cercarli è la chiave per eliminarli. A volte, un sigillante per perdite generico farà il lavoro, ma la maggior parte delle volte esiste un problema più grande, che richiede più lavoro.
Passo 1
Determina la posizione della perdita. Riempi d'acqua la vasca. Versare il colorante alimentare e osservare la posizione della perdita. Un altro metodo include l'osservazione a quale livello l'acqua smette di fuoriuscire dalla vasca. La perdita è quindi ovviamente al di sopra di quel punto, possibilmente in un getto. Le perdite rapide possono richiedere una diagnosi più lunga. Tre possibili tipi di perdite più rapide includono perdite di scafo, aspirazione o pressione.
Una perdita dallo scafo è nello scafo dell'unità stessa, mentre una perdita sul lato di aspirazione è dove l'acqua entra nella pompa e una perdita di pressione è dopo che l'acqua esce dalla pompa. Per verificare una di queste tre perdite, riempire la vasca con acqua e lasciarla scorrere per 24 ore. Notare la differenza nel livello dell'acqua. Riempire l'acqua fino al livello originale e lasciare i getti spenti per 24 ore. Notare di nuovo la differenza. Se l'acqua diminuisce della stessa quantità con i getti spenti, molto probabilmente avrai una perdita nello scafo. Se il livello dell'acqua è sceso più velocemente con i getti in funzione, ciò indica una perdita di pressione. Se il livello è sceso di meno con l'acqua corrente, probabilmente hai una perdita di aspirazione.
Passo 2
Riparare l'area problematica. Riparare le perdite nei collegamenti dei tubi con connettori a morsetto. Le perdite nello scafo sono in realtà associate ai getti e agli accessori dello scafo stesso. I getti includono giunti, che possono restringersi e decomporsi nel tempo, consentendo la perdita di acqua. Sostituire le guarnizioni che sembrano usurate. Le riparazioni delle perdite di pressione e aspirazione includono la sostituzione della pompa o dei tubi che portano alla pompa.
Passaggio 3
Sigilla tutte le riparazioni con un sigillante siliconico. Assicurati di proteggere qualsiasi lavoro che svolgi con il sigillante appropriato per il tipo di vasca idromassaggio che hai.