Contenuto
Il legno difettoso può essere classificato in due categorie: una in cui è possibile fissarla facilmente utilizzando pasta di carta e carta vetrata, un'altra in cui è necessario cambiare l'intera parte. C'è anche una terza categoria, in cui un pezzo di legno è gravemente danneggiato per una semplice riparazione, ma è ancora più facile provare a riparare piuttosto che cambiare l'intero pezzo. Per queste situazioni, la massa epossidica può lasciare il legno nuovamente utile, evitando molti costi. Questo può funzionare molto bene con i boschi che hanno un piccolo punto di putrefazione.
indicazioni
Il legno può essere riparato con resina epossidica (Hemera Technologies / PhotoObjects.net / Getty Images)-
Rimuovere la sezione di legno difettosa, usando una sega manuale per tagliare il pezzo. Se il legno è cattivo a causa della putrefazione, sciacquare la zona con alcol isopropilico. L'alcol si mescola con l'umidità nel legno ed evapora. Lascia asciugare bene.
-
Sigillare la superficie del legno danneggiato con un solvente epossidico. Spennellare il prodotto sulla superficie con un pennello a schiuma. Lasciare la salsa nella resina epossidica fino a quando non assorbe più la soluzione. Lascia asciugare bene.
-
Tacca un tappo di legno della stessa forma e leggermente più piccolo del foro di riparazione, con l'aiuto di uno stilo.
-
Applicare la massa epossidica ai lati e al fondo dell'area da riparare. Posizionare la spina di legno nello spazio, incorporato nella massa epossidica nella parte inferiore del foro. Riempi il resto degli spazi vuoti con più massa, premendo completamente la spina in posizione, lasciando un piccolo spazio di 7 mm nella parte superiore del foro.
-
Riempire lo spazio in alto con una massa di legno esterna, livellando con il resto della superficie del legno, ma lasciando un po 'più in alto. La massa di legno esterna è più facile da finire rispetto alla massa epossidica. Lascia asciugare completamente in modo che si indurisca nel processo.
-
Carteggiare la superficie della pasta di legno fino a renderla liscia e livellata con il resto della superficie del legno.
-
Spazzolare uno strato di solvente epossidico sull'area riparata e su tutta la superficie del legno, proteggendolo dal tempo. Lascia asciugare bene.
-
Dipingi il legno, compresa l'area riparata e il resto della superficie. Prima passare un primer primer. Lasciare asciugare bene e applicare una mano di vernice per finire. Quando si asciuga, il legno riparato può essere usato normalmente.
Cosa ti serve
- Sega manuale
- Alcool isopropilico
- Solvente epossidico
- Applicatore di schiuma
- Madera
- stiletto
- Pasta di legno esterna
- Carta vetrata
- Vernice di fondo
- inchiostro
- spazzola