Repellente per insetti fatto in casa contro api e calabroni

Autore: Judy Howell
Data Della Creazione: 28 Luglio 2021
Data Di Aggiornamento: 14 Novembre 2024
Anonim
Che Succederebbe Se Ingoiassi un Calabrone e Ti Pungesse
Video: Che Succederebbe Se Ingoiassi un Calabrone e Ti Pungesse

Contenuto

Con i loro inconfondibili colori vivaci e il minaccioso ronzio, i calabroni e le api avvertono gli uccelli e gli altri insetti di stargli lontano. Se vuoi dare loro lo stesso messaggio, puoi creare il tuo repellente fatto in casa per evitare che disturbino te e la tua famiglia.

Vespe e api

Sia i calabroni che le api si nutrono di nettare e possono essere insetti fastidiosi nella tua casa. Entrambi sono gialli con strisce nere intorno al corpo e possono aiutare a impollinare le piante nel tuo giardino. Come le api, i calabroni vivono in nidi dominati da una regina.Possono mordere più volte senza morire ed è più probabile che costruiscano un nido vicino a casa tua, a volte scegliendo di allevarlo vicino a porte e finestre.

Preparazione

Per creare un repellente per calabroni e api fatto in casa, hai bisogno di peperoni, qualche spicchio d'aglio, un litro d'acqua e un flacone spray. Tritate i peperoni fino a formare un bicchiere pieno, comprese le bucce e i semi. Riscalda l'acqua finché non inizia a bollire, quindi versala sui peperoni. Dopo che l'acqua e i peperoni si sono raffreddati, filtra l'acqua nel barattolo. Pelare e tritare l'aglio e aggiungerlo alla soluzione.


Applicazione

Questo repellente fatto in casa funziona a contatto con gli insetti. L'acqua è infusa con la capsaicina, un composto oleoso dei peperoni. È ciò che fa bruciare le tue labbra e la tua lingua quando le mangi. Le api e le vespe non amano la sensazione di bruciore, quindi la evitano. L'aglio è un repellente naturale e aggiunge un ulteriore strato di protezione alla miscela. Spruzza intorno al patio, al barbecue e alla porta del garage per tenere lontane api e calabroni. Se gli insetti cercano di costruire nidi nella tua casa, spruzza il repellente in quella zona una volta alla settimana per prevenirli.

Considerazioni

La capsaicina che brucia gli insetti può anche bruciare gli occhi e causare irritazioni alla pelle. Evitare di spruzzare il repellente al vento e tenere lontani i bambini quando lo si utilizza. La soluzione perde la sua efficacia nel tempo. Per preservarne l'efficacia, conservalo in un luogo fresco e buio. Dopo un mese, scartare la soluzione inutilizzata e creare un nuovo lotto. Questo repellente può funzionare su altri insetti. Evita di spruzzarlo sulle piante da giardino se vuoi che vengano visitati alcuni insetti utili.


I tubi di acqua galvanizzata ono un tipo di tubo vecchio che è tato interrotto, laciando l'acqua con uno trano colore e la difficoltà di manutenzione. ono riconociuti dal loro colore arg...

Gli tampi in reina polietere poono eere utilizzati per realizzare belliimi gioielli, oggetti artigianali e tavoli. Inoltre, ono facili da lucidare utilizzando trumenti e materiali diponibili nei negoz...

Post Freschi