Contenuto
Per quanto ci piacciano le miti giornate estive, nessuno apprezza la quantità di insetti che vengono con loro. Questa avversione è condivisa dai nostri compagni animali, che soffrono ancora di più, perché a volte ci dimentichiamo che anche loro hanno bisogno di repellente. I cavalli tendono ad essere più colpiti a causa del loro mantello sottile e del tempo che trascorrono all'aperto. Poiché tendono anche ad avere la pelle sensibile, un proprietario attento potrebbe avere paura di usare un repellente chimico. Fortunatamente, esistono alternative naturali e fatte in casa che sono abbastanza efficaci.
Passo 1
Tagliate il limone molto sottile e mettete i pezzi nella ciotola. Non gettare le fette.
Passo 2
Cospargere il rosmarino essiccato sui pezzi di limone nella ciotola.
Passaggio 3
Versare l'acqua bollente sui limoni e sul rosmarino, facendo attenzione a non lasciare che gli schizzi di acqua calda raggiungano il viso o le mani. Mescolare con il cucchiaio di legno fino a che liscio.
Passaggio 4
Lascia riposare la miscela per una notte.
Passaggio 5
Filtrare il composto usando una seconda ciotola. Usa l'imbuto per versarlo nel flacone spray. Assicurati che non ci siano pezzi di rosmarino o limone nella miscela, poiché questo finirà per intasare il flacone spray.