Contenuto
I bovini spesso soffrono di zanzare quando il clima si riscalda, irritandoli e riducendo il loro tasso di crescita e la produzione di latte. Uno spray antizanzare acquistato in negozio può essere costoso e contenere componenti pericolosi che possono danneggiare la mucca se vengono spruzzati nel mangime, nel fieno o accidentalmente negli occhi. Alcune persone producono repellenti per zanzare fatti in casa come alternativa.
Miscela di detergente per legno e aceto
Molti repellenti per zanzare fatti in casa contengono aceto. Molte persone riescono a mescolare le proprietà dell'aceto con un detergente per legno, come Pinho Sol. Un esempio di questo tipo di ricetta mescola un bicchiere d'acqua, un bicchiere di aceto, un bicchiere di olio per bambini, un cucchiaio di detersivo , un cucchiaio di olio da bagno e un quarto di tazza di detergente per legno. Aggiungere questi ingredienti in un flacone spray e mescolare accuratamente prima dell'uso.
aglio
L'aglio può essere usato come repellente naturale per zanzare internamente o esternamente. Impastare l'aglio e mescolarne una misura con cinque parti di acqua. Lasciate riposare per una notte e poi eliminate i pezzi di aglio. L'aglio può anche essere aggiunto alla dieta della mucca per respingere le zanzare. La pelle della mucca produrrà un odore di aglio considerato indesiderabile dai parassiti.
Miscela di erbe aromatiche
Affetta un grosso limone, preferibilmente con una buccia spessa. Mettete le fette in un contenitore con tanti rametti di rosmarino. Versare acqua bollente nel contenitore per liberarne gli aromi. Lasciar riposare il contenitore per una notte prima di mettere il contenuto in un flacone spray. È inoltre possibile aggiungere foglie, rami e fiori di arbusti più vecchi, poiché gli arbusti più vecchi sono repellenti naturali per le zanzare. Agitare il flacone spray prima di utilizzare e schizzare sulla mucca. Questa miscela crea una fragranza che è più piacevole per l'agricoltore rispetto alle alternative all'aceto o all'aglio.
Miscela di oli essenziali
Gli oli essenziali a base di vari tipi di erbe e fiori possono anche essere usati come base per un repellente naturale. Olio di lavanda, eucalipto, legno di sandalo e tè può essere aggiunto a una soluzione di parti uguali di aceto e acqua e un cucchiaio di detersivo. Il detergente aiuta la soluzione a fissarsi meglio sulla pelle della mucca.