Contenuto
Per evitare che i topi entrino in casa, puliscili completamente e pulisci la cucina. I topi e altri parassiti sono attratti dall'aspettativa di un pranzo libero sotto forma di briciole e altri alimenti facilmente accessibili. La tua casa non deve essere disordinata o sporca per fornire cibo ai topi. Dopo aver riordinato e conservato il cibo in contenitori a prova di ratto, provare a utilizzare altri repellenti, soprattutto se si sa che i topi sono prevalenti nella propria zona. I repellenti di topo naturali sono innocui per te, i tuoi animali domestici e l'ambiente, ma possono far rinunciare ai topi l'idea di trasferirsi a casa tua.
Mantieni la tua casa pulita e in ordine per evitare razzie (Michael Blann / Photodisc / Getty Images)
menta
Le foglie di menta fresca respingono i ratti e gli estratti di menta, come l'olio essenziale di menta piperita, sono ancora più efficaci. Le foglie di menta sono state usate per secoli per allontanare i topi e sono comunemente usate probabilmente perché ha un forte odore ed è molto sgradevole per i topi. Metti foglie di menta o fazzoletti imbevuti di olio di menta in armadi, armadi, sotto i mobili e vicino ai buchi del battiscopa o accanto all'impianto idraulico in cucina e in bagno.
lavanda
La lavanda è un'altra erba con un odore forte che i ratti di solito non amano; è una buona scelta per proteggere i topi della stanza semplicemente perché il dolce profumo della lavanda è rilassante e rilassante per gli umani.Prova la lavanda fresca, l'olio essenziale di lavanda o le gocce di lavanda su carta e posiziona vicino ai luoghi in cui potrebbero apparire i topi.
pepe
L'agenzia americana per la protezione dell'ambiente raccomanda di mescolare un cucchiaio di pepe con due litri di acqua e di versare nei buchi che abitano i topi. Il peperoncino secco è anche efficace se posizionato vicino o nei buchi dei topi e mobili ed elettrodomestici da cucina. Ogni tipo di pepe - più forte è meglio è - vale la pena provare, specialmente il pepe di Caienna.
Garofani dall'India
I topi odiano chiodi di garofano indiani. Spesso, tuttavia, i punti neri non hanno un profumo abbastanza forte da respingere efficacemente i topi, quindi usare l'olio di chiodi di garofano funziona meglio. È possibile utilizzare solo olio di chiodi di garofano o in combinazione con menta, pepe o lavanda.