Contenuto
Il vantaggio di avere una fossa settica è che non devi pagare le tasse di fognatura. Lo svantaggio è doverlo tenere, svuotandolo secondo necessità. A volte sarà pieno prima del previsto, quando ricevi membri della famiglia extra durante l'estate o rimani a casa più spesso. Quando ciò accade, ci saranno alcuni segni riconoscibili che ti faranno sapere che la fossa deve essere svuotata.
Passo 1
Svuota la tua fossa settica ogni tre anni se non ci sono problemi. Se hai una famiglia numerosa (cinque o più membri), invece, dovresti svuotarla ogni due anni.
Passo 2
Installa i tubi nel tuo sistema settico. Questo ti permetterà di controllarlo senza bisogno di un ispettore. Basta aprire il coperchio e controllare la fossa ogni due mesi. Se inizi a notare che carta igienica e solidi si stanno accumulando all'interno della fossa, è ora di svuotarla.
Passaggio 3
Verificare che lo scarico nella parte superiore della fossa settica provenga da un tubo di scarico. Se è così, probabilmente è ora di svuotare il pozzo nero. Questo dovrebbe essere fatto anche se lo strato di schiuma nella parte inferiore raggiunge i 15 centimetri sotto il tubo di uscita.
Passaggio 4
Controlla i segni che la tua fossa settica è piena. Ciò include servizi igienici e lavandini che si muovono lentamente, odori di fogna, erba bagnata vicino alla fossa settica o rumore dei tubi. Se vedi uno di questi segni, è ora di svuotare il serbatoio.
Passaggio 5
Assicurarsi che non vi siano ostruzioni in uno dei tubi se la tubazione perde completamente. Se non ci sono blocchi, è ora di svuotare la fossa.