Come riprodurre l'audio sulla TV utilizzando un laptop con cavo HDMI

Autore: John Pratt
Data Della Creazione: 9 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 19 Gennaio 2025
Anonim
Come riprodurre l'audio sulla TV utilizzando un laptop con cavo HDMI - Elettronica
Come riprodurre l'audio sulla TV utilizzando un laptop con cavo HDMI - Elettronica

Contenuto

Il cavo HDMI sta diventando un'opzione per i computer portatili quando si invia il segnale video (e talvolta audio) a un monitor esterno, come una TV a schermo piatto. Gli ingressi HDMI stanno diventando standard sui dispositivi HD e alcuni offrono anche porte HDMI specifiche per PC. Questo cavo può trasmettere video e audio e, in alcuni casi, non è necessario nient'altro per ottenere l'audio del PC sulla TV. Ma con alcuni laptop e TV, sono necessari cavi o azioni per effettuare quella connessione audio.

Passo 1

Collegare un cavo HDMI all'uscita corrispondente sul laptop e l'altra estremità all'ingresso del televisore o all'ingresso PC / HDMI specifico, se la TV offre questa opzione. Eseguire tutte le operazioni necessarie per distribuire il segnale dal laptop a un monitor esterno (come premere "FN" e "F5" contemporaneamente e utilizzare il telecomando del televisore per regolare correttamente l'ingresso scelto per la visualizzazione). Se l'audio proviene dagli altoparlanti del televisore durante la visualizzazione di contenuti, come lo streaming di video Internet o un DVD, non sono necessarie ulteriori azioni.


Passo 2

Collegare un cavo audio stereo da 3,5 mm (o da 3,5 mm a RCA composito, per televisori con questa opzione di ingresso audio HDMI) dall'uscita per cuffie del laptop all'ingresso audio PC / HDMI la TV, se ha questa opzione di ingresso e l'audio non è stato trasmesso tramite il cavo HDMI. Collegare il cavo HDMI (o un adattatore VGA o DVI, per HDMI per laptop meno recenti) anche per il video ed eseguire la funzione che collega il segnale a un monitor esterno e regolare il televisore per quell'ingresso. Con alcune apparecchiature, l'audio verrà inviato al televisore come si farebbe con un paio di altoparlanti o cuffie.

Passaggio 3

Fare clic con il pulsante destro del mouse sull'icona di controllo del volume sulla barra delle applicazioni e fare clic su "Dispositivi di riproduzione" per aprire la finestra delle opzioni audio. In "Riproduzione", selezionare "Dispositivo di uscita digitale" o "HDMI" come dispositivo predefinito, fare clic su "Imposta predefinito" e fare clic su "OK" per salvare le modifiche. Questo metodo funziona con una connessione HDMI a HDMI; DVI o VGA a HDMI richiederà comunque il collegamento del cavo audio da 3,5 mm e "Altoparlanti" rimarrà il dispositivo standard.


Passaggio 4

Se non stai ancora ascoltando l'audio tramite gli altoparlanti della TV, controlla le impostazioni del computer e della TV per assicurarti che il volume sia acceso e non disattivato.

Riparazioni idrauliche domestiche

Monica Porter

Gennaio 2025

Le perdite ono il problema più comune in un itema di ervoterzo a caua dell'alta preione otto cui il itema opera. I problemi i verificano anche perché il itema è dotato di parti mecc...

Fagioli azuki: valori nutrizionali

Monica Porter

Gennaio 2025

Azuki è una piccola pecie di fagioli bruno-roatro con una tricia bianca verticale ul lato di ciacun eme. Originario dell'Aia, è coltivato in Giappone e in Cina. È il econdo legume p...

La Nostra Scelta