Contenuto
Ottenere il lavoro dei tuoi sogni è solo metà della battaglia. Per mantenere la tua carriera professionale, hai bisogno di relazioni interpersonali. Costruisci relazioni con i tuoi colleghi e il tuo capo. Quintcareers.com suggerisce di tenere informato il tuo capo su tutto ciò che riguarda i tuoi progetti e le tue prestazioni. Incontra spesso il tuo capo per creare armonia, rivedere le tue prestazioni e aiutarti a raggiungere i tuoi obiettivi professionali.
Fissa un incontro con il tuo capo
Passo 1
Controlla gli orari del tuo capo con una segretaria o un assistente. Molti dirigenti aziendali hanno assistenti personali o segretarie il cui compito è mantenere i loro rigorosi orari. Per mostrare considerazione per i frenetici programmi del tuo capo, chiedi alla sua segretaria quali giorni sono disponibili. La segretaria o l'assistente personale possono avere l'autorità di programmare la riunione con il capo senza il tuo consenso immediato. Una volta incluso nel calendario, assicurati di mantenere il tuo impegno, come un altro segno di rispetto per il tempo del tuo capo.
Passo 2
Scrivi una lettera formale con la richiesta di un incontro con il tuo capo. Nello stesso modo in cui hai scritto la tua lettera di presentazione per il tuo colloquio di lavoro, scrivi una lettera al tuo capo spiegando i motivi per cui desideri l'incontro. Usa un titolo formale e un linguaggio professionale per dimostrare al tuo capo che prendi sul serio il suo tempo. Nella tua lettera, inizia con commenti positivi. Non iniziare un discorso per lamentele. Ad esempio, inizia dicendo quanto ti piace l'atmosfera stimolante e il supporto dei tuoi colleghi. Chiedi al tuo capo quando sarà libero di incontrarti. Non dimenticare di includere le tue informazioni di contatto alla fine, come il numero di telefono e l'indirizzo e-mail.
Passaggio 3
Invia una richiesta di riunione di piccole dimensioni tramite posta elettronica. Fai un breve sondaggio in ufficio con colleghi e altri dirigenti. Chiedi loro il modo migliore per contattare il capo. Se è più veloce contattarlo via e-mail, hai la possibilità di scrivere una breve richiesta via e-mail. L'oggetto dell'email deve essere formale. Ad esempio, Jillian Rogers - Richiesta di riunione. Nel corpo dell'email, mantieni la lunghezza fino a 100 parole. Le e-mail sono diverse dalle lettere scritte perché possono essere lette ovunque con un telefono cellulare o un dispositivo personale. Esponi rapidamente le tue ragioni quando richiedi un incontro e chiedi un tempo disponibile.
Passaggio 4
Chiama il tuo capo per una riunione a pranzo. Organizza i tuoi pensieri su carta prima della chiamata. Annota i motivi del contatto che ti hanno portato a desiderare un incontro. Sii specifico nel tuo ordine. Ad esempio, "Vorrei incontrarti a pranzo venerdì per discutere il mio recente progetto". Usa cordiali saluti e chiusure nel messaggio telefonico. Lascia le tue informazioni di contatto e ricordati di parlare lentamente e con sicurezza.
Passaggio 5
Procedi con le attività dopo la riunione. Se ha avuto successo, sei uscito con un elenco di soluzioni o azioni per il tuo problema. Il tuo capo potrebbe averti assegnato compiti specifici. Procedi con le attività passate in modo che il tuo capo sia propenso a incontrarti di nuovo. Inoltre, invia una lettera o un'e-mail ringraziandolo per aver prenotato parte del tuo programma per incontrarti. Di quali cose specifiche hai parlato durante la riunione e come ti hanno aiutato a migliorare le tue prestazioni lavorative.