Contenuto
Sia che tu lavori in uno studio di registrazione o suoni dal vivo, diventare un supporto vocale per un artista famoso può essere gratificante in quanto sarai in grado di viaggiare, incontrare i migliori artisti e comunque essere pagato per questo. Anche se questa carriera sembra affascinante, non tutti hanno il privilegio di essere chiamati. Secondo un'intervista con due cori professionisti su "musicbizadvice.com", alcune delle caratteristiche che fanno di un buon cantante includono la capacità di obbedire alle istruzioni, la capacità di imparare facilmente e la conoscenza di vari stili musicali. Con talento e preparazione, puoi anche essere il supporto vocale di un noto artista.
Passo 1
Trova un coach vocale. Ti insegnerà come respirare, esercitarti e prenderti cura adeguatamente della tua voce. Un trainer vocale ti aiuta anche a perfezionare il tuo stile di canto personale.
Passo 2
Registra una traccia demo. Includi da tre a quattro canzoni che variano i tempi per mostrare la tua voce. Negozia con uno studio di registrazione per ottenere tempo libero in studio offrendo i tuoi servizi di canto.
Passaggio 3
Ottieni un kit promozionale. Secondo il sito web "Music Biz Academy", alcuni dei componenti principali del tuo kit includono una foto 20 x 25 in bianco e nero brillante, una biografia di circa una pagina e mezza (nota anche come "bio") e un CD.
Passaggio 4
Canta spesso. Cogli ogni occasione per cantare. Questo produce esposizione ed esperienza. Secondo il sito web "Music Biz Academy", alcuni luoghi per acquisire esperienza includono cori di chiese, bar karaoke e concorsi di talenti.
Passaggio 5
Crea contatti. Fai conoscere ai tuoi colleghi e ai professionisti dell'industria musicale che incontri il tuo desiderio di diventare un supporto vocale per un artista famoso. Chiedi al tuo allenatore vocale, direttore del coro e altri cantanti delle opportunità nella zona. Tieni sempre a disposizione una copia della tua traccia demo. Interagisci con ingegneri di studio e produttori musicali. Cerca di trovare un lavoro nell'industria musicale, come lavorare in una casa editrice musicale o in uno studio di registrazione, per aumentare le tue possibilità di incontrare artisti famosi.
Stabilire contatti contribuirà a renderlo un supporto vocale. Secondo un'intervista su "LA Music Advice", Dorian Holley, un supporto vocale professionale che in precedenza aveva lavorato per Lionel Ritchie, Rod Stewart, James Taylor e altri, ha iniziato a lavorare per Michael Jackson tramite un amico e compagno di scena (vedi sezione "Risorse").