Contenuto
3D Studio Max, noto anche come 3ds Max, è un programma di progettazione grafica sviluppato da Autodesk. Il programma è utilizzato nello sviluppo di vari giochi e film nel 21 ° secolo ed è considerato lo standard di mercato nel campo del graphic designer 3D. Questo programma non è destinato agli utenti ordinari di computer, con un prezzo superiore a $ 6.000, ma per grandi aziende, organizzazioni e individui che sono veramente impegnati nell'arte della progettazione grafica 3D.
L'alto prezzo del software limita il suo utilizzo ai professionisti dell'area (Ciaran Griffin / Lifesize / Getty Images)
Versione a 32 bit
Per il funzionamento di 3D Studio Max è consigliata una copia di Microsoft Windows Vista Busisness, Premium o Ultimate; tuttavia, può essere utilizzato su un computer Windows XP con Service Pack 2 o versioni successive. 3D Studio Max richiede almeno un processore Pentium 4, Amd Athlon 64 o Amd Operton. Il minimo richiesto è 1 Gbyte di RAM, sebbene quello consigliato sia 2 Gbyte. Lo stesso si può dire dello spazio richiesto sul disco rigido: solo 1 Gbyte è sufficiente, anche se 2 Gbyte porteranno risultati migliori. Un mouse a tre pulsanti che funziona correttamente è un requisito necessario per utilizzare tutte le funzionalità di 3D Studio Max, oltre a DiretX 9.0c. Avrai anche bisogno di una scheda video da 128 Mbyte con supporto Direct3D 9, Direct3D 10 o Open GL. Infine, l'intero programma occupa 2 Gbyte di spazio su disco.
Versione a 64 bit
La versione a 64 bit di 3D Studio Max richiede l'uso di una copia di Microsoft Windows XP Professional 64 o Microsoft Windows Vista 64 bit. Per l'applicazione è richiesto un processore EM64T, AMD Athlon 64 o superiore o un microprocessore AMD Opteron. Per ottenere i risultati migliori sono necessari 4 GB di RAM, ma è possibile utilizzare 3D Studio Max con solo 1 Gbyte. Il resto dei requisiti di sistema per la versione a 64 bit è uguale alla versione a 32 bit.
Mac
Puoi utilizzare 3D Studio Max su Mac basati su Intel. Usando Boot Camp e Paralles Desktop 4.0 per configurare una partizione con doppio sistema operativo, è possibile utilizzare tutte le funzionalità di 3D Studio Max purché tutti gli altri requisiti di sistema soddisfino il requisito minimo. Questo include Mac OS X 10.5 o superiore, con un minimo di 2 GB di RAM e 40 GB di spazio libero su disco. Per la realizzazione di 3D Studio Max sul tuo Mac, hai bisogno di spazio libero su disco, a causa della partizione aggiuntiva con Windows.