Contenuto
Tutte le cartucce di inchiostro hanno una data di scadenza memorizzata sul microchip. Quando la stampante determina che la cartuccia è scaduta, smetterà di riconoscerla. La stampante smetterà inoltre di riconoscere i livelli di inchiostro effettivi dopo che l'inchiostro si è esaurito. Ciò significa che anche se si ricarica la cartuccia, la stampante continuerà a leggere il livello come vuoto. È possibile risolvere questo problema sostituendo il contatore sulle stampanti Lexmark.
Passo 1
Determina il numero di modello della stampante e trova il metodo di ripristino appropriato per il tuo modello sul sito Web di Castle Ink. Modelli diversi avranno metodi leggermente diversi, ma per la maggior parte il metodo è fondamentalmente lo stesso; cambiano solo pochi menu. Ad esempio, questi passaggi sono applicabili ai modelli Lexmark: LaserPrinter 10R / 10 Plus, 12 Series, 16 Series e Optra R & L.
Passo 2
Spegnere la stampante premendo il pulsante di alimentazione.
Passaggio 3
Premere contemporaneamente i pulsanti "ready" e "return" premendo il pulsante "on / off". Ciò avvierà la modalità diagnostica della stampante. Rilasciare i pulsanti quando sullo schermo viene visualizzato "Esecuzione del test automatico".
Passaggio 4
Selezionare "Conteggio manutenzione" quando viene offerta l'opzione.
Passaggio 5
Seleziona "Ripristina" quando ti viene offerta l'opzione. Ciò riporterà il contatore a zero.
Passaggio 6
Premere "Return" per tornare alla modalità diagnostica e premere "Reset" per riportare la stampante alla modalità normale. Il contatore è ora azzerato.