Contenuto
- Ceneri nel cestino
- Cura del prato
- Controllo dei parassiti del giardino
- Precauzioni per la manipolazione
Dopo aver cucinato uno o due pasti su una griglia a carbone, è necessario rimuovere la cenere residua per garantire che la successiva esperienza di grigliatura sia buona come quella precedente. Ci sono innumerevoli opzioni per smaltire le ceneri, dal gettarle semplicemente nella spazzatura al riciclaggio per altri usi.
Ceneri nel cestino
Assicurati che le ceneri siano completamente fredde, aspettando almeno un giorno prima di raccoglierle o bagnarle con acqua. I vigili del fuoco di Oshkosh, Wisconsin, negli Stati Uniti, consigliano di mettere le ceneri in un refrattario metallico per almeno una settimana e di conservarle lontano da qualsiasi area infiammabile, come garage, ponti e cataste di legna. Dopo il periodo di raffreddamento appropriato, le ceneri possono essere smaltite con il resto dei rifiuti domestici.
Cura del prato
La cenere di carbone residua può essere utilizzata per aumentare il livello di pH nel giardino. Invece di usare calce e cloruro di potassio come materiali fertilizzanti, raccogli le ceneri in un secchio di metallo dopo una stagione di barbecue e poi spargile in giardino, non più di 4,5-7 chilogrammi per 92 metri quadrati . Il carbone aiuta anche a mantenere importanti nutrienti nel terreno, come il potassio, e impedisce loro di lisciviare prima che giovino al giardino.
Controllo dei parassiti del giardino
La cenere di carbone funge da barriera contro le lumache. Gettane una piccola quantità intorno a una pianta per evitare che le lumache distruggano foglie e radici.
Precauzioni per la manipolazione
Assicurarsi che le ceneri siano fresche è solo una delle precauzioni da prendere quando si tratta di maneggiare le ceneri. Poiché il carbone è un materiale estremamente alcalino, deve essere maneggiato con cura. Indossare occhiali protettivi e guanti per evitare irritazioni. In cortile e in giardino, tieni le ceneri lontane dai semi appena germinati, per assicurarti che l'eccesso di salinità non danneggi le giovani piante.