Contenuto
Sfortunatamente, i problemi con il sistema di aria condizionata sono spesso abbastanza comuni sia nelle auto vecchie che nei modelli più recenti. Spesso, tuttavia, sono facilmente diagnosticati e riparati. Impara a identificare e risolvere i problemi di questo sistema per risparmiare tempo e denaro, evitando costosi viaggi in concessionaria o in officina.
Passo 1
Avviare il motore e regolare i controlli della temperatura. Se sembrano funzionare, ma la temperatura dell'aria non segue, il problema potrebbe essere un semplice fusibile. Se i controlli non funzionano correttamente, il pannello di controllo ha smesso di funzionare. Se non riesci a sentire il suono che accompagna il cambio di velocità del vento, il problema deve essere con il motore del ventilatore.
Passo 2
Sostituisci facilmente un fusibile bruciato. La Jeep Grand Cherokee ha tre scatole dei fusibili e il fusibile dell'aria condizionata si trova sotto il cruscotto a sinistra e appena sotto il piantone dello sterzo. È una miccia rossa, numero cinque.
Passaggio 3
Prima di accedere al pannello di controllo del climatizzatore, scollegare il sistema airbag. Per fare ciò, scollegare il cavo nero negativo dalla batteria e attendere almeno due minuti.
Passaggio 4
Rimuovere la sezione centrale del pannello, che è intorno ai comandi di aria condizionata e riscaldamento. Allentare le quattro viti che fissano il pannello dell'aria condizionata e tirare i comandi per rimuoverli.
Passaggio 5
Per raggiungere il motore del ventilatore, disabilitare gli airbag, svitare il vano portaoggetti e rimuoverlo. Svitare e rimuovere il cablaggio dal motore del ventilatore, che si trova proprio dietro di esso. Allentare le tre viti che fissano il motore e rimuoverlo.