Contenuto
La calcolatrice TI-84 di Texas Instruments è una calcolatrice grafica con molte funzioni. Sebbene molti studenti utilizzino questa calcolatrice per l'algebra di base e i calcoli geometrici, sono disponibili molte funzioni per rendere la vita nel mondo della matematica molto più semplice. Oltre a funzioni trigonometriche, esponenziali, radici cubiche, matrici e, naturalmente, grafici, è possibile utilizzare la TI-84 per risolvere semplici equazioni algebriche con l'opzione Risolutore nel menu Matematica.
Passo 1
Modifica la tua equazione in modo che sia uguale a zero. Ad esempio, se la tua equazione è 3a = 18, sottrai 18 su ciascun lato in modo da terminare con 3a - 18 = 0.
Passo 2
Accendi la calcolatrice e premi il tasto "MATH". Utilizzare la freccia in basso fino a evidenziare l'opzione Risolutore come risultato del menu MATH, quindi premere "INVIO".
Passaggio 3
Cancella lo schermo in modo da poter inserire la tua equazione premendo la freccia su e infine selezionando "CLEAR". Ora dovresti vedere "EQUATION SOLVER" e "eqn: 0 =" sullo schermo.
Passaggio 4
Inserisci la tua equazione, che hai modificato per essere uguale a 0. Nell'esempio precedente di 3a - 18 = 0, dovresti premere 3 e quindi il segno di moltiplicazione (x). Poiché la lettera A è in verde sopra il tasto "MATH", è necessario premere il tasto "ALPHA", seguito da "MATH" per inserire una A nell'equazione. Quindi, premere il segno meno (-) seguito da 1 e 8 e infine il tasto "INVIO". I tasti da premere sarebbero: 3 x ALPHA MATH - 1 8 ENTER. La prima riga sullo schermo della calcolatrice dovrebbe essere simile a questa: "3 * A-18 = 0".
Passaggio 5
Immettere un "calcio" iniziale per la calcolatrice per iniziare a fare i conti. La seconda riga sullo schermo dovrebbe contenere "A =" e un numero. Questo numero è un'ipotesi iniziale per la soluzione della tua equazione. Poiché sai che A deve essere minore di 18, inserisci un valore come 12. Non premere "INVIO". Devi lasciare il cursore sulla "A =" sullo schermo.
Passaggio 6
Comanda la tua calcolatrice per risolvere l'equazione selezionando il tasto "RISOLVI". Poiché "SOLVE" è in verde sopra il tasto "ENTER", è necessario premere "ALPHA" seguito da "ENTER" per risolvere l'equazione. La risposta apparirà sullo schermo sulla seconda riga, come A = 6.
Passaggio 7
Annotare la risposta e uscire dalla funzione "RISOLVI" selezionando "ESCI". Poiché QUIT è in blu sul tasto "MODE", è necessario premere "2ND", seguito dal tasto "MODE". Verifica che la tua risposta sia corretta sostituendola nell'equazione originale 3a = 18. La sostituzione fornisce l'equazione 3 * 6, che è 18.