Contenuto
L'errore "percorso specificato non esiste" nei sistemi operativi Windows viene visualizzato ogni volta che si tenta di installare un programma in una posizione che non esiste o non viene rilevato dal computer. Ciò si verifica ogni volta che viene rilevato un errore con il nome del percorso. Se si verificano gli stessi problemi con il computer, ci sono diversi modi per risolverli.
indicazioni
Come riparare l'errore "Il percorso specificato non esiste" (Photos.com/Photos.com/Getty Images)-
Assicurati di aver effettuato l'accesso come amministratore. Se sei un utente ospite, fai clic su "Start", fai clic sulla freccia accanto al pulsante "Chiudi sessione" e seleziona "Disconnetti". Inserisci il nome utente e la password dell'amministratore per accedere.
-
Assicurati che vi siano alcuni errori nell'ortografia di cartelle o unità se hai digitato manualmente il percorso. Se l'installazione ti consente di cercare il percorso, scegli questa alternativa per evitare errori di battitura. Controlla il percorso e prova a completare nuovamente l'installazione.
-
Se il percorso esiste, installare il programma in una directory diversa. Ma è possibile che si verifichi lo stesso errore. Questo perché il percorso potrebbe essere danneggiato o un virus potrebbe impedire l'installazione del programma.
-
Assicurati che il programma di installazione che stai utilizzando non sia corrotto. Altrimenti, potrebbe essere la causa dell'errore. Se hai appena scaricato il programma di installazione su Internet, assicurati di averlo scaricato da un sito attendibile. Scarica un'altra copia del file di installazione e prova a installarlo di nuovo sul tuo computer.