Contenuto
Come suggerisce il nome, una "emoticon" è un'immagine o un'icona normalmente utilizzata nelle e-mail o in altre comunicazioni Internet e ha lo scopo di trasmettere un'emozione dal mittente al destinatario. Ad esempio, l'emoticon del cuore, che formi utilizzando la stringa "<3" (senza virgolette), ha lo scopo di mostrare amore, cura o interesse. Il modo in cui rispondi alla ricezione di questa emoticon dipenderà dalla tua convinzione nelle intenzioni del mittente.
Passo 1
Rispondi usando un'emoticon "bacio" se il cuore era romantico e vuoi che la conversazione continui. Formalo digitando i caratteri ": - "(senza virgolette) o in programmi come Gmail Chat": " (senza virgolette).
Passo 2
Usa un'altra emoticon cuore se vuoi ripetere un'emozione identica a quella inviata dal tuo amico. Copia il cuore e incollalo nella tua risposta o digita semplicemente "<3".
Passaggio 3
Fai una faccina sorridente per dimostrare la tua felicità nel ricevere il cuore. Digita i caratteri ":-)" o, in alcuni programmi di chat, semplicemente ":)" - senza virgolette.
Passaggio 4
Digita un messaggio di testo se non desideri utilizzare un'altra emoticon. Spiega come l'emoticon del cuore ti ha fatto sentire amato, toccato o, se non volevi o non ti aspettavi di riceverlo, turbato o turbato.