Contenuto
Una domanda di intervista frequente è "Parlami di te stesso". Viene in molte forme. A volte l'intervistatore ti chiede di usare una serie di parole per descriverti. Non c'è una risposta sbagliata a questa domanda. Tuttavia, usa l'opportunità per mostrare le tue qualifiche più importanti. Come nelle altre domande, la preparazione è una parte importante del percorso verso il successo.
indicazioni
Preparati in un'intervista (Comstock / Comstock / Getty Images)-
Pensa a un elenco di parole che descrivono il tuo personaggio e l'etica del lavoro. Analizza le tue esperienze di vita, i tuoi interessi e i tuoi risultati. Scrivi le prime parole a cui pensare quando fai queste valutazioni. Questo elenco formerà la base delle cinque parole.
-
Scegli alcune parole o frasi dal tuo elenco, non più di cinque a dieci. Scegli quelli che sono legati alle qualità che il datore di lavoro sta cercando. Se il lavoro coinvolge le vendite, ad esempio, scegli parole come "indipendente", "energico" e "motivato" perché descrivono i tratti dei venditori di successo.
-
Diminuisci la lista mantenendo le cinque parole che sono, secondo te, le più importanti per il datore di lavoro. Di queste cinque parole, pensa ai tuoi successi passati e ai risultati che li caratterizzano. Ad esempio, se vuoi descriverti come "creativo", pensa a un piccolo aneddoto che mostra la tua creatività al datore di lavoro.
-
Anticipa la domanda e rispondi annunciando con sicurezza ciascuna delle cinque parole che hai scelto. Dopo averli dichiarati, parla uno alla volta e racconta gli aneddoti che descrivono come hai dimostrato le parole all'intervistatore.