Come rispondere alla domanda "Descrivi te stesso in cinque parole" nelle interviste

Autore: Louise Ward
Data Della Creazione: 6 Febbraio 2021
Data Di Aggiornamento: 28 Novembre 2024
Anonim
Come rispondere alla domanda "Descrivi te stesso in cinque parole" nelle interviste - Articoli
Come rispondere alla domanda "Descrivi te stesso in cinque parole" nelle interviste - Articoli

Contenuto

Una domanda di intervista frequente è "Parlami di te stesso". Viene in molte forme. A volte l'intervistatore ti chiede di usare una serie di parole per descriverti. Non c'è una risposta sbagliata a questa domanda. Tuttavia, usa l'opportunità per mostrare le tue qualifiche più importanti. Come nelle altre domande, la preparazione è una parte importante del percorso verso il successo.


indicazioni

Preparati in un'intervista (Comstock / Comstock / Getty Images)
  1. Pensa a un elenco di parole che descrivono il tuo personaggio e l'etica del lavoro. Analizza le tue esperienze di vita, i tuoi interessi e i tuoi risultati. Scrivi le prime parole a cui pensare quando fai queste valutazioni. Questo elenco formerà la base delle cinque parole.

  2. Scegli alcune parole o frasi dal tuo elenco, non più di cinque a dieci. Scegli quelli che sono legati alle qualità che il datore di lavoro sta cercando. Se il lavoro coinvolge le vendite, ad esempio, scegli parole come "indipendente", "energico" e "motivato" perché descrivono i tratti dei venditori di successo.

  3. Diminuisci la lista mantenendo le cinque parole che sono, secondo te, le più importanti per il datore di lavoro. Di queste cinque parole, pensa ai tuoi successi passati e ai risultati che li caratterizzano. Ad esempio, se vuoi descriverti come "creativo", pensa a un piccolo aneddoto che mostra la tua creatività al datore di lavoro.


  4. Anticipa la domanda e rispondi annunciando con sicurezza ciascuna delle cinque parole che hai scelto. Dopo averli dichiarati, parla uno alla volta e racconta gli aneddoti che descrivono come hai dimostrato le parole all'intervistatore.

La bitecca di tonno è una delizioa alternativa alle tipiche bitecche di carne roa o ad altre forme di pece. Che ia grigliata o fritta in padella, la bitecca di tonno è ancora più buona ...

Una volta relegata ai margini del dibattito politico pubblico, la preoccupazione per gli effetti dei metalli peanti come arenico, cadmio, mercurio e nichel ha intenificato le informazioni ui loro impa...

Pubblicazioni Fresche