Contenuto
Un pavimento in vinile senza cera ha un bell'aspetto e fornisce una buona copertura alla tua cucina o al tuo bagno. Rivestito con una sostanza che sembra appena cerata, dovrebbe ridurre la necessità di cerare i pavimenti.Di solito funziona, ma anche un pavimento senza cera risulterà sfocato e opaco. Ciò accade principalmente nelle aree trafficate. Poco può essere fatto per prevenire l'usura del pavimento, ma puoi prendere alcune semplici precauzioni per proteggerlo e migliorarlo quando necessario.
Passo 1
Pulisci regolarmente il pavimento. Le aree trafficate potrebbero richiedere una pulizia quotidiana. Ciò eviterà che lo sporco graffi e offuschi la finitura. Pulisci immediatamente le fuoriuscite.
Passo 2
Aggiungi un cucchiaio di aceto bianco a tre litri di acqua in un secchio mentre strofini. Non utilizzare un detergente forte e alcalino come l'ammoniaca, poiché ammorbidirà la cera e causerà l'appannamento del pavimento. Non inondare d'acqua, inumidisci solo il mocio.
Passaggio 3
Pulisci il pavimento con una scopa di lana di pecora per migliorare la lucentezza. Fallo settimanalmente in aree trafficate per mantenere la luminosità.
Passaggio 4
Utilizzare cera lucidante a base d'acqua adatta per pavimenti. Non usare la cera in pasta per i mobili in quanto renderà il pavimento scivoloso. Applicalo in uno strato sottile e uniforme, come indicato sulla confezione. Dopo l'asciugatura, lucidare il pavimento con lana di pecora per aumentare la lucentezza, se necessario.