Come ripristinare le decalcomanie sulle macchine da cucire Singer

Autore: Judy Howell
Data Della Creazione: 1 Luglio 2021
Data Di Aggiornamento: 10 Maggio 2024
Anonim
Singer restauro decalcomanie
Video: Singer restauro decalcomanie

Contenuto

La Singer Sewing Company produce macchine per cucire e parti dal 1851. Le più antiche e collezionabili, compreso il modello a manovella, il modello a pedale e la prima macchina elettrica del marchio, erano decorate con decalcomanie bellissime, dettagliate e decorate. Fanno risaltare le macchine di Singer da quelle più vecchie. Se acquisti uno di questi in buone condizioni, un leggero restauro lo trasformerà in un bellissimo accessorio per la tua casa o la stanza del cucito.

Passo 1

Strofinare delicatamente le decalcomanie con un panno pulito per rimuovere polvere e detriti dalla superficie. Non bagnare il panno o usare acqua in questa fase.

Passo 2

Aggiungere alcune gocce di detersivo delicato o naturale in 1 o 2 tazze di acqua tiepida in una ciotola e mescolare. Assicurati che il detersivo non contenga lozioni per idratare le mani o gli oli.


Passaggio 3

Immergi un pezzo di stoffa nell'acqua saponosa. Giralo in modo che sia umido, senza gocce in eccesso. Quindi, pulire accuratamente la parte superiore delle decalcomanie ed evitare di bagnarsi sotto i bordi.

Passaggio 4

Usa un batuffolo di cotone bagnato per rimuovere completamente lo sporco residuo. Strofinare con un panno morbido pulito, privo di lanugine per rimuovere l'umidità in eccesso e lasciare asciugare completamente il pezzo prima di procedere.

Passaggio 5

Usa un pennello a punta fine o un pennello per unghie superfine per applicare colori acrilici colorati e ripristinare la decalcomania. Inizia con i colori più chiari (bianco, giallo, arancione, rosa chiaro, azzurro e verde chiaro) e termina con il più scuro. Potrebbe essere necessario ripristinare un solo colore alla volta, per consentire alla decalcomania di asciugarsi completamente tra le applicazioni di vernice.


Passaggio 6

Applicare polvere d'oro o vernice dorata - utilizzata per restaurare mobili antichi, che possono essere acquistati presso negozi di artigianato specializzato - sulle decalcomanie per ripristinare la lucentezza della vernice dorata originale. Alcuni di loro hanno disegni che sono per lo più dorati, mentre in altri il colore è usato per allineare il logo Singer.

Passaggio 7

Applicare la protezione lucentezza in spray o in bomboletta a pennello. Fare attenzione a non passare altre parti della macchina.

Graffi u mobili con finitura laccata laciano il legno con egni profondi e lunghi, che rovinano il primo trato lucido. La finitura laccata dona ai mobili un bagliore inteno. I graffi non olo rachiare i...

Come affilare un rasoio usa e getta

Laura McKinney

Maggio 2024

Non è neceario maltire i raoi dopo che ono tati accecati, poiché è poibile alvarli attravero un nuovo bordo. Queto può eere fatto con metodi emplici e fatti in caa, coì come c...

Guadagnando Popolarità