Come ripristinare le maniglie delle porte in metallo

Autore: Frank Hunt
Data Della Creazione: 11 Marzo 2021
Data Di Aggiornamento: 3 Luglio 2024
Anonim
Eliminare il gioco della maniglia di una porta dovuto all’usura.
Video: Eliminare il gioco della maniglia di una porta dovuto all’usura.

Contenuto

Le maniglie delle porte in metallo, specialmente quelle che si trovano nelle vecchie case, possono conservare anni di patina e persino essere ricoperte da diversi strati di vernice. Con l'aiuto di una pentola a cottura lenta, acqua e detersivo, la vernice incollata può essere facilmente rimossa in modo da ripristinare i dettagli originali che aggiungono carattere a una casa. Questo metodo funziona con tutti i tipi di chiavistelli in metallo o ottone, dalle maniglie delle porte alle placche e cerniere, dalle serrature ai battenti delle porte. Quando si lavora con materiali che contengono diversi strati di vernice, c'è un'elevata possibilità che alcuni di essi siano a base di piombo se la parte è anteriore al 1980. È importante fare attenzione e indossare dispositivi di protezione, come guanti e maschere, quando si lavora con questi materiali per esporre l'inchiostro.


Passo 1

Rimuovere la maniglia in ottone dalla porta, prima individuando le viti e poi rimuovendo delicatamente la vernice intorno e al centro di esse per svitarle con un cacciavite.

Passo 2

Se la manopola rimane attaccata alla porta dopo aver rimosso le viti, utilizzare il cacciavite per allentarla delicatamente e allentarla utilizzando uno dei fori delle viti.

Passaggio 3

Immergere la manopola in una pentola a cottura lenta, aggiungendo acqua per coprire le parti metalliche di almeno 1 pollice. Aggiungere abbondante detersivo per piatti (circa 1/4 di tazza). Imposta la pentola a cottura lenta a fuoco basso, coprila con il coperchio e lascia che i pezzi di metallo si impregnino per 6-10 ore durante la notte.


L'acqua riscaldata e il detergente agiscono per sciogliere lentamente la vernice, facilitando il distacco delle parti originali.

Passaggio 4

Scollegare la padella, indossare guanti protettivi e rimuovere con attenzione la maniglia di metallo. La vernice dovrebbe staccarsi facilmente e staccarsi dalla parte originale.

Passaggio 5

Strofina crepe e fessure dettagliate con una mano guantata e usa le pinzette per allentare la vernice nei punti più piccoli e più difficili da raggiungere. Se rimangono dei residui in piccole aree, immergere la parte per un'altra ora prima di provare a rimuovere nuovamente la vernice.


Passaggio 6

Risciacquare e asciugare le parti metalliche. Per smaltire l'acqua potenzialmente contaminata dal piombo, filtrarla prima attraverso un filtro in tessuto prima di gettarla in uno scarico o in una toilette. Per quantità limitate di rifiuti filtrati, riporlo in un sacchetto rinforzato e smaltirlo con i rifiuti domestici.

Se ti piace la patina e l'aspetto consumato della maniglia, sei pronto per reinstallare le piastre sulla porta. Per una finitura più lucida, usa un lucido per metalli che riacquisterà più della lucentezza originale.

Passaggio 7

Pulisci e lucida la manopola di metallo fino a quando la lucentezza della finitura non ti piace.

Passaggio 8

Riavvitare con cura la maniglia pulita sulla porta.

Il imbolo taoita cinee noto come Yin Yang rappreenta l'armonia univerale attravero un equilibrio di coppie complementari, come luce e buio o machio e femmina. Rappreenta la credenza taoita che non...

Quello che peni ia una macchia cura di porco intorno al collo potrebbe in realtà eere una condizione medica. Uno dei intomi dell'acantoi nigrican è uno peo cerchio marrone ul collo che d...

Interessante