Come ripristinare le maniglie delle porte in metallo

Autore: Frank Hunt
Data Della Creazione: 11 Marzo 2021
Data Di Aggiornamento: 16 Gennaio 2025
Anonim
Eliminare il gioco della maniglia di una porta dovuto all’usura.
Video: Eliminare il gioco della maniglia di una porta dovuto all’usura.

Contenuto

Le maniglie delle porte in metallo, specialmente quelle che si trovano nelle vecchie case, possono conservare anni di patina e persino essere ricoperte da diversi strati di vernice. Con l'aiuto di una pentola a cottura lenta, acqua e detersivo, la vernice incollata può essere facilmente rimossa in modo da ripristinare i dettagli originali che aggiungono carattere a una casa. Questo metodo funziona con tutti i tipi di chiavistelli in metallo o ottone, dalle maniglie delle porte alle placche e cerniere, dalle serrature ai battenti delle porte. Quando si lavora con materiali che contengono diversi strati di vernice, c'è un'elevata possibilità che alcuni di essi siano a base di piombo se la parte è anteriore al 1980. È importante fare attenzione e indossare dispositivi di protezione, come guanti e maschere, quando si lavora con questi materiali per esporre l'inchiostro.


Passo 1

Rimuovere la maniglia in ottone dalla porta, prima individuando le viti e poi rimuovendo delicatamente la vernice intorno e al centro di esse per svitarle con un cacciavite.

Passo 2

Se la manopola rimane attaccata alla porta dopo aver rimosso le viti, utilizzare il cacciavite per allentarla delicatamente e allentarla utilizzando uno dei fori delle viti.

Passaggio 3

Immergere la manopola in una pentola a cottura lenta, aggiungendo acqua per coprire le parti metalliche di almeno 1 pollice. Aggiungere abbondante detersivo per piatti (circa 1/4 di tazza). Imposta la pentola a cottura lenta a fuoco basso, coprila con il coperchio e lascia che i pezzi di metallo si impregnino per 6-10 ore durante la notte.


L'acqua riscaldata e il detergente agiscono per sciogliere lentamente la vernice, facilitando il distacco delle parti originali.

Passaggio 4

Scollegare la padella, indossare guanti protettivi e rimuovere con attenzione la maniglia di metallo. La vernice dovrebbe staccarsi facilmente e staccarsi dalla parte originale.

Passaggio 5

Strofina crepe e fessure dettagliate con una mano guantata e usa le pinzette per allentare la vernice nei punti più piccoli e più difficili da raggiungere. Se rimangono dei residui in piccole aree, immergere la parte per un'altra ora prima di provare a rimuovere nuovamente la vernice.


Passaggio 6

Risciacquare e asciugare le parti metalliche. Per smaltire l'acqua potenzialmente contaminata dal piombo, filtrarla prima attraverso un filtro in tessuto prima di gettarla in uno scarico o in una toilette. Per quantità limitate di rifiuti filtrati, riporlo in un sacchetto rinforzato e smaltirlo con i rifiuti domestici.

Se ti piace la patina e l'aspetto consumato della maniglia, sei pronto per reinstallare le piastre sulla porta. Per una finitura più lucida, usa un lucido per metalli che riacquisterà più della lucentezza originale.

Passaggio 7

Pulisci e lucida la manopola di metallo fino a quando la lucentezza della finitura non ti piace.

Passaggio 8

Riavvitare con cura la maniglia pulita sulla porta.

Come sospendere la testata di un letto

Eugene Taylor

Gennaio 2025

e hai ubito un intervento chirurgico, offri di problemi repiratori o offri di refluo, potrebbe eere più comodo dormire in un letto con la teta leggermente più alta dei tuoi piedi. Quando lac...

Come rimuovere la colla dai jeans

Eugene Taylor

Gennaio 2025

Abbiamo tutti quel paio di jean preferiti che è diventato un migliore amico. Quando la colla cade u di loro, trovare il modo migliore per rimuoverla può embrare un'imprea impoibile. Neun...

Ti Consigliamo Di Leggere