Come ripristinare il pH dell'acqua potabile

Autore: Frank Hunt
Data Della Creazione: 13 Marzo 2021
Data Di Aggiornamento: 20 Gennaio 2025
Anonim
Come ripristinare il pH dell'acqua potabile - Salute
Come ripristinare il pH dell'acqua potabile - Salute

Contenuto

Il pH per l'acqua potabile normale dovrebbe preferibilmente essere compreso tra 6 e 8,5. L'acqua con un pH molto basso sarà considerata "acida" o "morbida" e avrà un sapore amaro sgradevole. Non appena il livello di pH dell'acqua supera 8,5, viene considerata "basica" o "alcalina". L'acqua alcalina non è intrinsecamente dannosa per la salute di una persona, ma avrà uno sgradevole sapore alcalino. Il corpo umano ha la capacità di mantenere l'equilibrio del pH e non sarà influenzato tanto dal consumo di acqua, ma per ragioni di sapore, ci sono alcuni modi per ripristinare l'equilibrio del pH nell'acqua potabile.

Passo 1

Installa un buon sistema di filtraggio dell'acqua. Avere un buon sistema di filtraggio dell'acqua installato nella tua casa ti permetterà di monitorare il livello di pH e rimuoverà anche eventuali contaminanti nell'acqua che possono alterarlo.


Passo 2

Avere un sistema di neutralizzazione installato. Ciò impedirà a fattori come la corrosione del metallo di contaminare l'acqua e alterare l'equilibrio del pH. Esistono due tipi di sistemi di neutralizzazione: un sistema di lavaggio automatico, che dissolve nel tempo il carbonato di calcio o la calcite nell'acqua per neutralizzare il pH dell'acqua e un sistema di iniezione chimica, che misura la soluzione di carbonato di sodio direttamente nella rete idrica per neutralizzare il pH. Chiedi al fornitore del neutralizzatore di testare il pH della tua acqua potabile e chiedi consiglio sul sistema migliore per le tue esigenze.

Passaggio 3

Aggiungi il succo di limone. L'equilibrio del pH dell'acqua acida può essere aumentato semplicemente aggiungendo succo di limone fresco. Aggiungi quattro cucchiai di succo di limone a un litro d'acqua. Ciò renderà anche l'acqua più rinfrescante.

Passaggio 4

L'aggiunta di una piccola quantità di bicarbonato di sodio stabilizzerà anche l'equilibrio del pH dell'acqua potabile. Usa 1/4 di cucchiaino di bicarbonato di sodio per litro d'acqua.


Passaggio 5

Usa una brocca con filtro per l'acqua per bere l'acqua potabile. Conserva questo barattolo in frigorifero e riempilo quando necessario. Sul mercato sono disponibili caraffe speciali che utilizzano filtri sostituibili per rimuovere il cloro. Questo rende l'acqua a un pH più equilibrato e più sana da bere.

Passaggio 6

Fai bollire l'acqua. In questo modo rimuoverai tutte le tossine acide presenti nell'acqua e renderai i livelli di pH più equilibrati.

L'acqua tonica può embrare inipida, ma ealta il guto delle bevande. i abbina ai ucchi di frutta, aerandoli e aggiungendo un apore agrodolce a bibite, martini e ponche. otituici le bibite zucc...

La Coca-Cola, chiamata anche Coca, è una bevanda gaata di colore marrone. Anche e di tanto in tanto va bene bere Coca-Cola, può eere dannoo conumarla quotidianamente. Oltre alla caffeina e a...

Interessante Sul Sito