Contenuto
I tamponi o tamponi sono fatti di materiale assorbente e inseriti nella vagina per contenere il flusso mestruale. Un filo di cotone è attaccato a un'estremità in modo da poterlo rimuovere dopo l'uso. Tuttavia, in caso di smarrimento della corda, solitamente perché è andata persa nella vagina e, improbabile, perché è caduta, puoi comunque rimuovere il tampone. Non temere che il materiale finisca altrove, poiché questo è impossibile. Rimarrà nella tua vagina finché non lo rimuoverai.
Passo 1
Lavati accuratamente le mani con acqua calda e sapone. Asciugali. Taglia le unghie se sono lunghe per evitare di graffiare le pareti vaginali.
Passo 2
Metti giù i pantaloni e la biancheria intima e siediti sul water. Usa uno specchio per esaminare la tua vagina per il cavo attaccato alla tua pelle o verso l'ano. Procedi con il passaggio successivo se non riesci a trovarlo.
Passaggio 3
Apri le ginocchia, come se stessi inserendo il cuscinetto. Spingi con i muscoli del bacino per forzare il tappo attraverso il canale vaginale. Spingi per qualche minuto e controlla se riesci a sentire il materiale nella tua cavità vaginale. Procedi al passaggio successivo se non trovi il pad.
Passaggio 4
Inserisci il dito indice nella vagina e spostalo alla ricerca del pad. Passa il dito sulla cervice, più precisamente nel punto in cui si unisce alla vagina. L'apertura della cervice è minuscola e sarebbe impossibile che il tampone venga assorbito da quell'organo.
Passaggio 5
Inserisci il medio e l'indice nella vagina se senti il tampone e usalo per rimuoverlo.
Passaggio 6
Chiama un ginecologo e fissa un appuntamento per rimuovere l'assorbente se non riesci a rimuoverlo da solo. Vai al pronto soccorso più vicino se non riesci a fissare un appuntamento entro uno o due giorni affinché qualcuno possa ritirarlo per te.