Contenuto
Lo svantaggio di accumulare frequentemente la tua musica preferita sul telefono cellulare è che, occasionalmente, potrebbero esserci problemi con la porta dell'auricolare. Quando l'icona dell'auricolare viene visualizzata anche dopo aver scollegato le cuffie, significa che il telefono capisce ancora che sono collegate e si rifiuta di restituire l'audio agli altoparlanti, il che causa sicuramente problemi durante le chiamate telefoniche e ascoltare la musica. Poche semplici misure possono risolvere il problema senza troppe difficoltà.
Istruzioni
Passo 1
Spegni e riaccendi il telefono. Ciò fa sì che il telefono controlli nuovamente l'hardware durante il riavvio. Questo spesso fa uscire il telefono dalla modalità auricolare e ripristina la normale funzionalità.
Passo 2
Rimuovere la batteria mentre il telefono è acceso. Questo scarica la cache dalla memoria temporanea (dove potrebbe essere l'origine del problema), ovvero, quando si reinserisce l'alimentatore e si riaccende il telefono, il problema dovrebbe essere risolto.
Passaggio 3
Ripristina il dispositivo se il problema persiste. Se il problema deriva da un problema software, il ripristino del sistema operativo cancellerà tutti gli errori che si sono sviluppati e ripristinerà il software alle impostazioni di fabbrica. Fare riferimento al manuale dell'utente per istruzioni specifiche su come eseguire questa operazione, poiché non tutti i modelli di telefono seguono le stesse istruzioni. Se il ripristino non risolve il problema, deve essere dovuto a un guasto hardware.
Passaggio 4
Contattare il proprio fornitore per sostituire o riparare il dispositivo. Una volta che tutte le fonti di problemi software sono state escluse, rimangono solo i problemi hardware. Sfortunatamente, sarà necessario l'intervento del tuo operatore per risolvere il problema. Se la porta dell'auricolare è rotta, il dispositivo verrà sostituito (se è ancora in garanzia) o sarai informato su come inviare il telefono al produttore per la riparazione.