Contenuto
L'acetone è una sostanza chimica utilizzata per rimuovere le finiture o la vernice e può essere trovata anche in alcuni solventi per unghie. L'acetone applicato accidentalmente o intenzionalmente su una superficie in pelle può causare una macchia biancastra nel suo colore. Per riparare la pelle, è necessario rimuovere l'acetone e rifinire accuratamente la superficie in modo da ripristinarne l'aspetto.
Passo 1
Applicare una quantità di detergente per pelle pari a una moneta di $ 0,50 su un panno pulito. Pulisci l'area macchiata per rimuovere eventuali residui di acetone insieme a polvere e sporco.
Passo 2
Indossare guanti di gomma per proteggere le mani dalla potenziale irritazione della pelle causata dalla soluzione per la preparazione della pelle.
Passaggio 3
Inumidisci un altro panno con la soluzione per la preparazione della pelle. Passa la soluzione sull'area macchiata della pelle. Usa un panno asciutto per strofinare energicamente la superficie della pelle in modo da aprire i pori e prepararla per il processo di tintura.
Passaggio 4
Asciugare la superficie della pelle con un panno pulito. Levigare la pelle macchiata con carta vetrata fine, con movimenti avanti e indietro, da sei a otto volte per creare una superficie su cui la vernice possa aderire. Pulisci la pelle con un panno asciutto per rimuovere la polvere dal processo di levigatura.
Passaggio 5
Praticare un foro nel panno di plastica abbastanza grande da fornire un'area aperta per la pelle scolorita. Posiziona il panno sul resto della pelle per proteggerla da schizzi o gocce di vernice per pelle. Usa del nastro adesivo per mantenere il foro nel tessuto in posizione, in modo che sia esposta solo l'area scolorita della pelle.
Passaggio 6
Applicare la vernice per pelle sulla superficie preparata utilizzando un pennello o un applicatore con punta di spugna. Usa tratti singoli, muovendoti nella stessa direzione per coprire la pelle con uno strato liscio di vernice. Liscia la superficie con un tovagliolo di carta per rimuovere eventuali bolle o vernice in eccesso. Lascia che lo strato di vernice asciughi completamente la pelle. Ripeti questo passaggio finché non hai applicato abbastanza strati lisci per abbinare il resto della pelle.
Passaggio 7
Lasciare asciugare la superficie all'aria per 48 ore senza essere disturbata.