Come rimuovere i minerali dell'acqua dai capelli

Autore: Robert Simon
Data Della Creazione: 22 Giugno 2021
Data Di Aggiornamento: 16 Novembre 2024
Anonim
Come rimuovere i minerali dell'acqua dai capelli - Salute
Come rimuovere i minerali dell'acqua dai capelli - Salute

Contenuto

Senza un purificatore, l'acqua pesante può danneggiare i capelli. I minerali nell'acqua di pozzo, o l'acqua pesante, in generale, hanno alti livelli di ferro, magnesio e calcio, che si attaccano ai follicoli dei capelli e del cuoio capelluto, rendendo i capelli opachi e incontrollabili. Per chi ha già i capelli secchi, i minerali presenti nell'acqua di pozzo ne aumentano la secchezza, aumentando il rischio di rottura o rottura dei fili.

Passo 1

Utilizzare un trattamento settimanale per capelli per rimuovere i residui minerali dall'acqua del pozzo. Questi trattamenti rimuovono i minerali in eccesso, ripristinano lucentezza e aspetto sano e puliscono i follicoli piliferi per migliorare la crescita dei capelli.


Passo 2

Migliora la qualità dell'acqua usando una doccia con filtro. Trovati in qualsiasi negozio al dettaglio, questi filtri sono facili da installare semplicemente avvitandoli nel tubo doccia esistente. Lascia scorrere l'acqua per alcuni minuti per avviare il processo di filtraggio. Realizzate per qualsiasi budget, queste docce utilizzano filtri per rimuovere cloro, minerali o metalli che si attaccano ai capelli.

Passaggio 3

Lavati i capelli con shampoo e balsamo schiarente. Questi shampoo appositamente formulati rimuovono i minerali in eccesso lasciati dall'acqua. Usali almeno una volta alla settimana per evitare che l'accumulo di minerali renda i tuoi capelli spenti e selvaggi. Se hai i capelli tinti, evita le formule che non sono adatte per i capelli colorati, poiché faranno sbiadire i capelli più velocemente. Molte varietà sono sicure da usare sui capelli tinti e anche da usare quotidianamente o mensilmente.

Passaggio 4

Proteggi i capelli dall'acqua contenente cloro e altri minerali come quelli che si trovano nelle piscine e nei pozzi. Sono disponibili prodotti per capelli speciali, come spray o creme che proteggono i fili dai raggi UV, cloro, acqua di pozzo e fattori ambientali. Questi prodotti contengono sostanze nutritive che aumentano la salute e la lucentezza dei capelli, qualunque sia il tipo.


Passaggio 5

Evita i prodotti che contengono ingredienti aggressivi come il solfato, che può aumentare il residuo sui capelli e sul cuoio capelluto, peggiorando ulteriormente i capelli. Usa shampoo e balsami di buona qualità per il tuo tipo di capelli, ottenendo così risultati migliori.

Le chiavi dello viluppo economico varieranno da paee a paee, da regione a regione. Ogni paee ha raggiunto il uo attuale livello economico viluppando le proprie riore, punti di forza e reponabilità...

Come intrecciare quattro corde

Charles Brown

Novembre 2024

Mentre la maggior parte delle perone impara a creare una treccia a tre fili, la treccia a quattro fili non è coì conociuta. Ce ne ono una varietà, comprei quelli piatti e rotondi. Entra...

Popolare Sul Sito