Come rimuovere il muschio dal guscio di una tartaruga

Autore: Frank Hunt
Data Della Creazione: 14 Marzo 2021
Data Di Aggiornamento: 16 Gennaio 2025
Anonim
TARTARUGA MASCHIO O FEMMINA? Rettili Tartaguida
Video: TARTARUGA MASCHIO O FEMMINA? Rettili Tartaguida

Contenuto

Il guscio di una tartaruga è la principale fonte di protezione dagli elementi naturali e dai predatori. In natura, è comune trovare tartarughe con muschio e alghe che crescono nei loro gusci. Questo aiuta effettivamente questi animali a mimetizzarsi dai loro predatori. In cattività, questi animali non accumulano molto muschio o alghe a causa delle condizioni di vita controllate; tuttavia, se nel guscio delle tue tartarughe compaiono muschi o alghe, è facile rimuoverli.

Passo 1

Prendi la tua tartaruga con attenzione. Usa entrambe le mani, una su ciascun lato dello scafo, posizionandole tra le gambe anteriori e posteriori.

Passo 2

Metti la tartaruga in una bacinella di plastica o in una vasca da bagno. Il contenitore non può essere molto più grande della tua tartaruga; altrimenti, può muoversi molto e farsi male.

Passaggio 3

Apri l'acqua del rubinetto e lascia scorrere l'acqua. Deve essere caldo, non caldo. Anche una doccia portatile funzionerà bene qui.


Passaggio 4

Passa dell'acqua calda sul guscio della tartaruga.

Passaggio 5

Spazzola con cura il guscio della tartaruga con uno spazzolino da denti per rimuovere il muschio o le alghe.

Passaggio 6

Risciacqua la tartaruga con acqua tiepida e chiudi il rubinetto. Rimuovi lentamente la maggior parte dell'acqua, assicurandoti che la tartaruga non cada dalla bacinella o vi sbatta contro.

Passaggio 7

Strofinare accuratamente lo scafo con un asciugamano per rimuovere eventuali tracce di muschio o alghe. Questo è un buon momento per analizzare se lo scafo presenta danni, lesioni, malattie o escrescenze anormali. Rimetti la tartaruga a casa tua.

Passaggio 8

Pulisci e disinfetta le tue mani, così come tutte le superfici, spazzolini da denti, vasche da bagno e bacini utilizzati per pulire la tartaruga. Ciò contribuirà ad evitare qualsiasi potenziale contatto con batteri o salmonella che vengono solitamente trasportati dalle tartarughe.

Può cauare angocia coprire una perdita di acque reflue nella tua toilette, ma tai tranquillo. Il problema potrebbe non eere coì grave come embra, ebbene richieda un'attenzione immediata....

Cotruici una torre con cannucce e natro adeivo e impara i principi di bae della fiica. La chiave per la cotruzione della paglia è l'equilibrio. Il cotruttore deve ditribuire il peo in modo un...

Appeato Oggi