Contenuto
Se hai un cappotto di pelle scamosciata, è probabilmente uno dei pezzi più preziosi del tuo guardaroba. Tuttavia, a causa della superficie un po 'porosa della pelle scamosciata, potrebbe aver acquisito un odore sgradevole, che si tratti di sigarette, prodotti per la pulizia, umidità o tante altre cose. Ma la tua giacca scamosciata preferita non è ancora pronta per essere gettata nella spazzatura.
Passo 1
Appendi il cappotto di pelle scamosciata su una gruccia resistente e coprilo con una busta di plastica. Utilizzare un filo rivestito o un elastico per sigillare e chiudere l'apertura della borsa attorno al gancio del gancio.
Passo 2
Riempi una calza pulita con bicarbonato di sodio.Fissare l'apertura della calza con filo metallico, elastico o fare un nodo nella calza.
Passaggio 3
Posiziona il calzino sul fondo del sacchetto di plastica per bucato e chiudi l'apertura inferiore del sacchetto con filo, elastico o un nodo.
Passaggio 4
Lascia il cappotto appeso per almeno cinque giorni. Le proprietà del bicarbonato di sodio lo faranno assorbire gli odori. Dopo cinque giorni, controlla se l'odore è scomparso. Se persiste, ripetere nuovamente il passaggio 3, mettendo del bicarbonato di sodio nuovo nella calza.
Passaggio 5
Inumidisci leggermente un foglio di ammorbidente per asciugatrice con acqua. Posizionare il foglio e il cappotto nell'asciugatrice. Impostare la macchina sull'opzione di aerazione e accenderla per cinque-dieci minuti. Questo passaggio è facoltativo e deve essere eseguito con molta attenzione. Sebbene la macchina sia programmata solo per aerare, i suoi movimenti possono rendere la giacca più morbida e meno rigida di prima. Tuttavia, questo passaggio darà al mantello di pelle scamosciata un odore molto gradevole.