Contenuto
Estrarre i chiodi da un pezzo di legno di 5 cm x 10 cm è un compito difficile da eseguire con il semplice martello, oltre a danneggiare il legno. Quindi, se prevedi di riutilizzarlo e devi rimuovere i chiodi, usa gli strumenti adeguati per evitare di scheggiare il legno, cosa che può accadere usando il dorso di un martello. Gli strumenti giusti per il lavoro sono un estrattore di chiodi, una barra curva con una piccola estremità piegata con una fessura e un piede di porco.
Passo 1
Posizionare il plucker davanti alla testa del chiodo con una leggera inclinazione.
Passo 2
Colpisci la parte posteriore della pinza per unghie con il martello, guidando la fessura nel legno e intorno alla testa del chiodo. Il legno si frammenterà, ma non tanto quanto lo sarebbe con il dorso del martello. Dopo che la testa del chiodo è stata catturata nella fessura dell'estrattore per chiodi, spingere lo strumento nella direzione opposta, forzando il chiodo fuori dal legno. Se la forza bruta non è sufficiente per tirarlo, colpisci l'utensile con il martello.
Passaggio 3
Prendi un piede di porco dopo che la testa del chiodo è esposta, poiché il suo manico più lungo fornisce una maggiore leva. Posizionare la testa del chiodo nella fessura del piede di porco e tirarla verso di sé finché il chiodo non viene rilasciato.