Contenuto
I sistemi di riscaldamento a battiscopa che utilizzano acqua calda che scorre attraverso un tubo del radiatore sono progettati per fornire acqua riscaldata a un edificio. Il calore si irradia dal metallo e nelle stanze. Tuttavia, se un po 'd'aria entra nel sistema di tubazioni, può causare un blocco o una diminuzione della pressione dell'acqua, e questo può impedire all'acqua riscaldata di raggiungere tutti i radiatori dell'impianto. Quando parti del battiscopa appaiono fredde, con bolle, rumori di gorgoglio all'interno o acqua calda non è disponibile, le valvole dovranno essere svuotate.
Passo 1
Accendi il termostato per accendere il sistema per circa un'ora per far circolare l'acqua. Spegnilo e attendi che il radiatore si raffreddi.
Passo 2
Individuare la valvola di sfiato impianto più lontana dalla caldaia, probabilmente all'ultimo piano. A seconda delle dimensioni del sistema, possono essere presenti più valvole di spurgo. Di solito si trova all'estremità del radiatore nella parte inferiore, dove il radiatore incontra l'angolo del muro.
Passaggio 3
Rimuovere la parte coperta del radiatore, vicino alla valvola di spurgo, per esporla.
Passaggio 4
Posizionare un secchio o una padella poco profonda direttamente sotto questa valvola. Lo spazio può essere stretto, quindi usa un piccolo secchio o padella.
Passaggio 5
Aprire lentamente la valvola utilizzando la chiave del radiatore o un cacciavite. L'aria arriverà rapidamente seguita da spruzzi d'acqua. Quando c'era solo un flusso d'acqua costante (senza aria), ruotare la valvola per chiuderla. Riposiziona la copertura del battiscopa.
Passaggio 6
Ripetere il processo per ogni valvola di spurgo aggiuntiva. Inizia questa procedura dalla valvola più lontana dalla caldaia, scendendo una ad una fino a raggiungere il battiscopa del seminterrato. Quando finisci l'ultima valvola, torna alla prima e aprila di nuovo, quindi accendi il termostato in modo che l'acqua circoli di nuovo attraverso il sistema.