Contenuto
Sostituzione di pavimenti, porte e finestre o ristrutturazioni su larga scala sono solo alcuni dei motivi per cui è necessario rimuovere il battiscopa di casa. Rimuovere il battiscopa senza danneggiare il muro è la priorità per questo compito. Se c'è un danno al cartongesso, la riparazione può essere complicata, poiché non sei qualificato per eseguire le riparazioni e dovrai assumere un professionista. Rimuovere il battiscopa senza danneggiare il muro è un compito facile per chi ha pazienza.
Passo 1
Posiziona una punta di metallo dritta, come un righello d'acciaio, contro il battiscopa da rimuovere sulla linea di calafataggio. Passa uno stilo sotto la linea di calafataggio per separare il calafataggio dal muro. Ripeti questo processo su tutti i lati e le estremità del battiscopa.
Passo 2
Posiziona una spatola all'estremità del battiscopa, cioè tra il battiscopa e il muro. Spingere delicatamente il battiscopa lontano dal muro. Non esercitare troppa pressione o creerai un foro nel cartongesso con la spatola. Se noti che il calafataggio è ancora bloccato tra il battiscopa e il muro, fermati immediatamente e taglia il calafataggio.
Passaggio 3
Rimuovere la spatola e ripetere il processo, accanto all'unghia di finitura. Spingere delicatamente il battiscopa lontano dal muro. Ripeti il processo per l'intera lunghezza del battiscopa.
Passaggio 4
Torna all'inizio del battiscopa e lascialo più lontano dal muro di prima. Ripeti questo processo fino a quando il battiscopa non è completamente staccato dal muro.