Contenuto
Quando la vernice spray colpisce accidentalmente superfici come vestiti, mobili o pavimenti, molte persone possono provare un tremendo senso di scoraggiamento. Tuttavia, quando la vernice cade su un'auto, i risultati possono essere molto più frustranti e costosi da riparare. Può essere difficile rimuovere la vernice spray dalla finitura di un'auto senza danneggiare la superficie che si desidera salvare. Tuttavia, se hai bisogno di rimuovere la vernice spray dai pneumatici di un'auto, sei fortunato, poiché la vernice non si attacca molto alla gomma, rendendo il processo più facile.
Passo 1
Lubrificare gli pneumatici per evitare danni involontari dovuti all'abrasione. Applicare alcune gocce di olio su un panno e rimuovere la vernice. Non utilizzare lubrificanti a base di petrolio, come olio motore o WD-40.
Passo 2
Lasciate riposare l'olio per due minuti e poi strofinate la vernice spray con un pennello spesso. Strofina in senso orario circolare. Ripeti i passaggi uno e due almeno tre volte. Vai al passaggio tre solo se c'è ancora inchiostro sui pneumatici.
Passaggio 3
Inumidisci un panno fresco e pulito con trementina. Non applicare eccessivamente. Attorciglia il panno se gocciola.
Passaggio 4
Pulisci la vernice rimanente sui pneumatici. Lascia riposare la trementina per un minuto in modo che possa rilasciare la vernice. Non aspettare più di un minuto, poiché evaporerà rapidamente.
Passaggio 5
Raschiare la vernice spray utilizzando una spatola di plastica. Non utilizzare una spatola metallica in quanto può causare buchi sulla superficie del pneumatico, con conseguenti danni permanenti.