Contenuto
La gomma siliconica ha diverse proprietà ideali per il rivestimento di utensili in metallo e altri oggetti. Può migliorare l'aderenza impedendoti di lasciare cadere gli strumenti sul pavimento. Inoltre, poiché non è in grado di condurre elettricità o calore, questa gomma è abbastanza utile per proteggerla da superfici calde o elettrificate. Non è difficile rivestire un metallo con gomma siliconica, ma sono necessari alcuni passaggi di sfondo per garantire una buona adesione.
indicazioni
Per garantire la sicurezza, diversi strumenti hanno cavi rivestiti in silicone (Immagine a pinze di Pavel Bernshtam da Fotolia.com)-
Usando il macinino o altro strumento simile, intaglia la superficie del metallo che desideri coprire. I graffi che crei faranno il bastoncino di gomma siliconica.
-
Versare una porzione di base di silicone in una ciotola. La quantità dovrebbe essere sufficiente per immergere il metallo che vuoi coprire. Se il silicone viene miscelato al catalizzatore in base al peso (anziché al volume), sarà necessario sottrarre il peso della ciotola vuota dal peso totale per dedurre il peso del silicone.
-
Mescolare il catalizzatore con la base di silicone seguendo il rapporto descritto sulla confezione. La maggior parte dei siliconi ha un rapporto di 10: 1 o 1: 1 rispetto al peso o al volume.
-
Mescolare bene la base e il catalizzatore, assicurandosi che non vi siano zone non miscelate. Raschiare più volte i lati e il fondo della ciotola.
-
Aggiungere un po 'di agente tixotropico piace alla miscela per renderlo più spesso. Anche questo mix deve essere fatto molto bene. Questa pratica ridurrà gli schizzi mentre il silicone viene polimerizzato.
-
Immergere l'area di metallo scolpito nel silicone che è stato preparato, quindi rimuoverlo immediatamente. È necessario per voi assorbire e rimuovere il metallo lentamente per ridurre il rischio di vesciche.
-
Appendi il metallo sulla corda per asciugare il silicone (usa del nastro se ne hai bisogno). Se si desidera rivestire completamente un oggetto, utilizzare la procedura sopra riportata per rivestirne metà e, dopo aver polimerizzato il silicone, utilizzare una nuova miscela per rivestire l'altra metà.
suggerimenti
- Metti un foglio di giornale sotto il bucato per ottenere le gocce possibili.
Cosa ti serve
- Macinino in metallo
- Base in silicone
- Ciotola da mescolare
- Scala (opzionale)
- Catalizzatore siliconico
- Bastone di miscelazione
- Agente tixotropico
- Linea di vestiti
- Nastro adesivo argento (opzionale)
- giornale