Come rivitalizzare una vasca da bagno

Autore: Frank Hunt
Data Della Creazione: 12 Marzo 2021
Data Di Aggiornamento: 19 Gennaio 2025
Anonim
Ristrutturazione bagno: verniciare la vasca da bagno senza smantellare
Video: Ristrutturazione bagno: verniciare la vasca da bagno senza smantellare

Contenuto

Nonostante sia un oggetto domestico trascurato, la vasca da bagno può essere il luogo di molti eventi significativi, dalle notti solitarie con un buon libro al guardare i tuoi bambini che giocano in acqua per la prima volta. Con il tempo e l'uso, la superficie della vasca inizia a sbiadire, mostrando piccole crepe e graffi che possono rovinare un bel pezzo. Rivitalizzare o rimodellare la vasca può essere più economico rispetto alla sostituzione dell'intera struttura, ma richiede prodotti per la pulizia specifici e attrezzature che normalmente non si hanno in casa.

Passo 1

Con lo stilo, scavare e rimuovere il vecchio sigillante siliconico che unisce la vasca alle pareti circostanti. Dovrai sostituire il sigillante in un secondo momento per completare il nuovo look della tua vasca da bagno.

Passo 2

Utilizzando nastro adesivo o plastica protettiva, coprire i fori lasciati dal sigillante, nonché i rubinetti e gli scarichi della vasca. Ciò impedirà che queste aree vengano danneggiate dai prodotti di pulizia e finitura.


Passaggio 3

Raschiare la vasca con il lato piatto del raschietto. Questo rimuoverà i residui di sapone dalla superficie. Assicurati di utilizzare solo il lato piatto: i bordi affilati della lama graffieranno la vasca.

Passaggio 4

Inumidisci un pezzo di stoffa con un emulsionante alcalino, usato per rimuovere la vernice dai pavimenti in legno, e strofinalo sulla vasca. Questo rimuoverà tutto lo smalto e i detriti dalla superficie.

Passaggio 5

Applicare acido muriatico, che neutralizzerà l'effetto dell'emulsionante alcalino. Quindi, sciacquare l'intero bagno con acqua fredda e pulita per rimuovere completamente i prodotti per la pulizia.

Passaggio 6

Pulire la superficie con alcool denaturato e risciacquare nuovamente. Quest'ultima pulizia rimuove lo sporco o i residui eventualmente rimasti nella vasca.

Passaggio 7

Cerca graffi o crepe sulla superficie. In tal caso, utilizzare una piccola spatola appuntita per riempire i fori con mastice in fibra di vetro, che si può trovare nei negozi di ricambi auto. Applicare la massa sull'area interessata fino a quando non è allo stesso livello dell'area circostante. Lasciare asciugare completamente l'impasto prima di procedere.


Passaggio 8

Utilizzare carta vetrata 36 per carteggiare le aree in cui è stato applicato lo stucco, rimuovendo così eventuali parti ruvide o rialzate che sono più alte dell'area circostante. Quindi, utilizzare carta vetrata 80 per rendere l'area più omogenea. Al termine pulire la superficie con una flanella per rimuovere i residui lasciati dalla carta vetrata.

Passaggio 9

Coprire il bagno con uno strato di legante acrilico, che aiuterà il nuovo materiale di superficie ad aderire al vecchio strato di porcellana o acrilico. Lascialo riposare mentre ti prepari per il passaggio successivo.

Passaggio 10

Indossa una maschera antigas, vestiti vecchi o una tuta protettiva. Userai una pistola per verniciare per applicare la nuova superficie e lo spray fa molto sporco. I vapori rilasciati dallo spray provocano gravi lesioni.

Passaggio 11

Con lo spray, applica un sottile strato di vernice automobilistica, facendo movimenti fluidi e decisi su tutta la superficie. Lascia asciugare questo strato per circa 15 minuti e applicane un secondo. Lascia asciugare di nuovo e ripeti il ​​processo. Lasciare asciugare completamente il terzo e ultimo strato (circa un'ora, sotto una lampada riscaldante; da quattro a cinque ore, o durante la notte, senza l'aiuto della lampada).


Passaggio 12

Usa una carta vetrata bagnata 1000 per carteggiare l'intera vasca, rimuovendo eventuali punti ruvidi. Asciugare l'area con un asciugamano pulito o un tovagliolo di carta.

Passaggio 13

Utilizzare la lucidatrice elettrica e il riempitivo per crepe automobilistico per rimuovere i piccoli graffi che la carta vetrata potrebbe aver causato.

Passaggio 14

Usa una flanella e una cera per auto lucida per lucidare la superficie della vasca, ripristinando così la sua lucentezza. Lascia asciugare la cera prima di continuare.

Passaggio 15

Rimuovere il nastro adesivo e riempire gli spazi tra la vasca e le pareti con il sigillante siliconico. Lasciarlo asciugare per una notte prima di utilizzare la vasca da bagno.

Come trattare la pelle di una ferita

Eugene Taylor

Gennaio 2025

Lo trato eterno della corteccia che i è formato ul uo ultimo taglio, grattugiato o bruciato impedice ai batteri di entrare nella pelle in via di guarigione. otto la pelle pea, le cellule lavorano...

Ti è venuta voglia di avere i capelli più chiari, ma non vuoi danneggiarli colorendoli. La buona notizia è che non devi rinunciare all'idea. È poibile rendere i tuoi fili otanz...

Popolare Sul Sito