Contenuto
I rituali del lutto sono modi pubblici e privati per affrontare la morte dei propri cari. Il ruolo di questi rituali è integrare la perdita nelle vite di coloro che rimangono e aiutarli a riprendersi dalla morte. Ogni cultura ha i suoi riti funebri e modi per addolorarsi.
Ogni cultura ha i suoi riti funebri e le sue modalità di lutto (George Doyle / Stockbyte / Getty Images)
Credenze buddiste sulla morte
Attualmente, circa 90 milioni di persone in Giappone si considerano buddisti. Credono che la morte sia solo la fine per il corpo fisico. In un processo eterno di reincarnazione, l'anima della persona viene trasformata e rinata in questo mondo fino al raggiungimento dell'illuminazione.
Il funerale
Le varie sette buddiste eseguono diversi rituali in tempi diversi. In generale, i primi sette giorni dopo la morte sono i riti più importanti per il lutto. Le persone pregano e meditano per aiutare i defunti a raggiungere la trasformazione della rinascita, e l'attività continua per 49 giorni. Il figlio maggiore sceglie e decora l'altare per l'uso nel servizio funebre. Dopo la cremazione del corpo, coloro che hanno partecipato al funerale ricevono cibo e regali. Inoltre, queste persone danno doni sotto forma di denaro alla famiglia del defunto.
Dolore continuo
Le pratiche di lutto continuano dopo il funerale del 49 ° giorno. Obon, Festival dei morti, è molto importante. Parenti e amici del defunto partecipano agli atti in memoria della persona al primo, terzo, quinto, settimo e trentesimo anniversario della morte, oltre ad altri anni, fino al 50 ° anniversario.