Contenuto
Sebbene il suo uso previsto sia come prodotto da costruzione isolante, lo spray in schiuma espandibile può essere utilizzato anche per creare oggetti artigianali, come rocce finte. Le rocce creano aggiunte leggere ma realistiche a ferrovie, giardini e come effetti speciali per Halloween. La schiuma si espande rapidamente fino al doppio delle sue dimensioni o più. Una singola lattina può diventare una grande pietra o un mucchio di pietre più piccole.
Passo 1
Scegli una superficie piana in un'area ben ventilata. Metti dei giornali o un pezzo di cartone sul piano di lavoro per servire da base per le rocce finte.
Passo 2
Indossa i guanti monouso. Agitare la lattina di schiuma per un minuto. Attaccare il tubo spray incluso con la schiuma. Tocca la punta dell'ugello al cartone e premi il grilletto sulla lattina per far uscire la schiuma.
Passaggio 3
Sollevare l'ugello dalla base di cartone mentre la schiuma fuoriesce. Metti la quantità di schiuma necessaria per creare la dimensione della roccia desiderata, tenendo presente che la schiuma raddoppierà il suo volume.
Passaggio 4
Modella la schiuma prima che si asciughi, utilizzando uno strumento usa e getta, come un agitatore di vernice o un utensile di plastica. Mantieni la forma il più casuale possibile per simulare rocce reali. Aggiungi più schiuma per riempire i vuoti innaturali o modificare la forma delle rocce. Lascia intatte alcune aree di schiuma per creare una differenza nella struttura della superficie.
Passaggio 5
Consentire alla schiuma di polimerizzare secondo le indicazioni sulla confezione. Usa un coltello e una lima per modellare la schiuma dopo che è completamente indurita, se lo desideri. Dipingi la roccia per dargli un aspetto realistico. Usa vernici a base di lattice o acqua, poiché alcuni solventi possono sciogliere la schiuma.