Contenuto
Quando Sony ha lanciato la Playstation 3, i primi modelli erano compatibili con i giochi PS1 e PS2. Sfortunatamente, queste funzioni sono state successivamente rimosse dalla console per ottimizzare i costi della PS3. Tuttavia, un'applicazione su questa console ha riportato alcune di queste funzionalità, restituendo la compatibilità con la PS1. Ora puoi giocare a tutti i giochi PS1 salvati sul tuo computer, nel formato ".bin", sulla tua PS3.
Passo 1
Collega un dispositivo di archiviazione USB al computer e fai clic su "Apri cartella per visualizzare i file" quando viene visualizzato l'avvio automatico.
Passo 2
Scarica "PS3SX" dal sito Web dello sviluppatore (dkszone.net) o utilizza un altro collegamento compatibile. Fai clic con il pulsante destro del mouse sul file PKG scaricato, quindi fai clic su "Copia" nel menu che apparirà.
Passaggio 3
Fare clic con il tasto destro sull'icona del driver USB e poi su "Incolla". Fare clic sull'opzione "Nuova cartella" nella finestra del dispositivo USB.
Passaggio 4
Rinomina la nuova cartella in "psxrom". Seleziona tutti i file "PS1.bin" che hai sul tuo computer, fai clic destro su di essi e fai clic su "Copia".
Passaggio 5
All'interno del dispositivo USB, premere nuovamente il pulsante destro nella finestra e fare clic su "Incolla" per salvare i file selezionati all'interno del dispositivo di archiviazione.
Passaggio 6
Scollega il dispositivo USB dal computer e inseriscilo nella porta USB più a destra della tua PS3.
Passaggio 7
Selezionare l'opzione "Installa pacchetto file" e il file PKG "PS3SX" quando l'elenco PKG appare sullo schermo televisivo.
Passaggio 8
Seleziona l'icona "PS3SX" nella scheda "Giochi" della PS3 e apparirà il menu dell'applicazione.
Passaggio 9
Seleziona il file PS1.bin dall'elenco dei giochi installati per aprire il file sulla PS3.