Contenuto
Lo skateboard crea molta pressione e usura sui cuscinetti presenti in ogni ruota. La maggior parte dei cuscinetti di qualità ha strati che proteggono le piccole sfere dagli elementi esterni, come detriti e umidità. Anche con la manutenzione e la lubrificazione regolari, i cuscinetti possono rompersi e scoppiare. I cuscinetti scoppiati sono facilmente riconoscibili quando si va su uno skateboard, così come se ne ispezionano l'interno.
Passo 1
Guida lo skateboard. Se ci sono difficoltà, potrebbe essere un segno di un rilevamento scoppiato. A volte è possibile sentire un rumore stridente proveniente dalle ruote.
Passo 2
Rimuovi le ruote dai truck da skateboard.
Passaggio 3
Rimuovere i cuscinetti delle ruote, utilizzando il bordo di un bullone del mandrino o uno strumento manuale, come un cacciavite.
Passaggio 4
Ispeziona ogni cuscinetto. Annotare ogni cuscinetto con lo scudo danneggiato o senza di esso. Se un cuscinetto è senza protezione, le sfere saranno esposte. In un cuscinetto scoppiato possono mancare una o più sfere.
Passaggio 5
Sostituire il cuscinetto di scoppio con uno nuovo o uno intatto. Un cuscinetto a scoppio non deve essere riutilizzato deliberatamente.