Contenuto
La rimozione degli alberi che desideri rimuovere dal tuo panorama potrebbe essere necessaria per diversi motivi. L'albero può essere danneggiato senza possibilità di recupero, può crescere oltre il proprio spazio, causando danni strutturali o può essere di natura invasiva. L'uso di erbicidi raccomandati è uno dei modi più efficaci per uccidere alberi indesiderati e Roundup è incluso tra questi, come raccomandato dall'estensione dell'Università della Florida.
Principio attivo
Il glifosato è un erbicida sistemico ad ampio spettro venduto con diversi nomi commerciali, come Roundup. L'erbicida non selettivo uccide quasi tutte le piante perenni e annuali, comprese le piante legnose, come arbusti e alberi. Il glifosato è classificato come erbicida generico ed è anche ampiamente utilizzato per controllare le cyperaceae, le erbe e un gran numero di piante infestanti a foglia larga.
Metodo di utilizzo
Applicare la sostanza chimica tramite applicazione fogliare su alberi alti 4,5 m. Sugli alberi più grandi, taglia l'albero fino al ceppo e trattalo con la sostanza chimica. Se il diametro del tronco è di 8 cm o meno, spruzzare l'intera superficie del moncone. Sugli alberi con un diametro del tronco maggiore di 8 cm, spruzzare solo da 5 a 8 cm accanto alla corteccia, poiché il durame interno sarà già naturalmente morto. Applicare immediatamente l'erbicida sul moncone appena tagliato.
Suggerimenti per l'uso
Quando si applica Roundup con spray fogliare, assicurarsi che l'albero sia coperto in modo uniforme su tutti i lati. Non spruzzare eccessivamente per gocciolare. Evitare di utilizzare il prodotto in giornate molto calde e su alberi sotto stress, in quanto ne riduce l'efficacia. La sua efficienza è maggiore se applicata al tessuto appena tagliato di un moncone. Se il trattamento va bene dopo che l'albero è stato tagliato, tagliare la superficie per esporre il tessuto fresco prima di applicare Roundup.
Tempo di applicazione
Il glifosato è più efficace se applicato durante i mesi da agosto a settembre, secondo l'estensione della Washington State University. Gli alberi con crescita attiva e fogliame maturo e completamente sviluppato rispondono meglio al trattamento. Roundup è un erbicida non selettivo e influenzerà negativamente tutte le piante o prati con cui entri in contatto. Usalo con cura ed evita di usarlo nelle giornate ventose, in modo che non raggiunga altre piante. Evitarne l'uso in caso di pioggia prevista sei ore prima dell'applicazione, poiché l'umidità ne ridurrà l'efficacia.