Che tipo di vestiti indossano le Bahamas?

Autore: Tamara Smith
Data Della Creazione: 23 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 22 Novembre 2024
Anonim
What to Wear on a Cruise Ship Vacation - 5 Types of Caribbean Cruise Outfits
Video: What to Wear on a Cruise Ship Vacation - 5 Types of Caribbean Cruise Outfits

Contenuto

La moda alle Bahamas è spesso vista da estranei e visitatori come tropicale ed esotica, con influenze di generazioni di ex schiavi che vi vivevano mescolate con elementi della Gran Bretagna e dei suoi vari territori. Gli abitanti delle Bahamas, così come diversi residenti delle isole tropicali, tendono a indossare abiti che uniscono stile e funzionalità, e le influenze dei designer locali e stagionali si sono già intrecciate nei costumi dei nativi.

Storia

Gli indiani lucayani, che furono i primi bahamiani conosciuti prima dell'arrivo di Cristoforo Colombo nel 1492, usavano poco più che infradito. Le mode successive furono influenzate dal clima e dalla necessità di pesca e consistevano in materiali trovati su navi perdute o naufragate. Quando la pirateria fu bandita e le isole divennero indipendenti dalla Gran Bretagna, la moda delle Bahamas si sviluppò in abiti arrotolati, parei, pantaloni cargo e pantaloncini che possono essere visti ancora oggi.


Identificazione

Gran parte della moda nativa vista su una delle oltre 700 isole delle Bahamas è un riflesso della geografia e dell'economia locale. L'industria del turismo gioca un ruolo cruciale nella vita alle Bahamas e molti degli abiti realizzati nella regione o venduti nei negozi dell'isola sono progettati per promuovere uno stile di vita informale e di navigazione.

Occupazione

La moda estiva sarà ovviamente più leggera degli outfit invernali e primaverili, con shorts da uomo e shorts, gonne o parei da donna. Durante i mesi più freddi, strati di magliette e maglioni o giacche sportive sono la norma. Sandali e mocassini sono comuni in tutte le isole. Stare a proprio agio nel clima tropicale è l'obiettivo della maggior parte degli indumenti che si possono trovare sulle isole e che vengono utilizzati dalla popolazione locale.

Batik Fashion

La fabbrica di batik sull'isola di Andros produce tessuti stampati manualmente utilizzando la cera per evitare che l'inchiostro penetri in aree specifiche del tessuto.Le stampe trovate nella moda batik rappresentano il modo in cui le isole sabbiose contrastano con le acque blu dei Caraibi e dell'Atlantico.


Fatti divertenti

La designer Diane von Fustenberg ha una casa per le vacanze alle Bahamas. Tommy Bahama è in realtà un'azienda di Seattle. Le vendite al dettaglio più antiche delle isole provengono da Cole's of Nassau, fondata nel 1956. Le Bahamas organizzano due settimane della moda annuali: "Islands of the World Fashion Week" in autunno e "Bahama Fashion Week" a luglio .

Per quanto tu voglia perdere peo, è improbabile che l'idea di bere la tua tea urina per raggiungere il tuo obiettivo ti piaccia, il che è una reazione iniziale relativamente comune nelle...

Vertigini durante il ciclo mestruale

Roger Morrison

Novembre 2024

I livelli ormonali nelle donne aumentano e diminuicono durante il ciclo metruale. Queti cambiamenti ono neceari per l'ipeimento del rivetimento dell'utero, l'ovulazione e lo pargimento del...

Popolare