Contenuto
Il Gabon, ex colonia francese in Africa, si trova sulla costa centrale del continente. Le persone lì si vestono come in Occidente. Gli abiti casual sono ricchi di vivaci colori africani. Le donne indossano gonne e abiti moderni, spesso con ricchi ricami. Gli uomini di solito indossano jeans e maglietta.
Ambiente di business
Negli uffici, le persone in Gabon, per lo più uomini, di solito indossano abiti moderni. Preferiscono abiti neri o scuri. È considerato un buon tono avere scarpe eleganti ben lucidate. Le donne indossano abiti sociali colorati, sebbene il loro ruolo negli affari sia piccolo.
Casuale
Libreville, la capitale del Gabon, è stata considerata l'undicesima città più costosa del mondo da Bloomberg Businessweek nel 2009. La ricchezza dell'industria petrolifera consente alle persone di godere di un tenore di vita relativamente buono. Gli uomini di solito indossano jeans e una maglietta, mentre le donne preferiscono abiti e gonne dai colori vivaci, solitamente ricamati.
Tradizionale
Un tipico vestito gabonese è chiamato bubu, una camicetta fluida che può essere lunga o al ginocchio. Le feste di solito richiedono bubbus. Gli uomini li indossano con pantaloni larghi sotto, mentre le donne indossano i cosiddetti pagnes come gonna. Le pagnes sono un tipo di sciarpa africana che serve a scopi diversi, come le gonne o per trasportare i bambini.