Contenuto
Gli abiti che le persone indossano in Israele riflettono il fatto che il paese è un crocevia di varie culture e religioni. Ciò influisce sulla moda locale tanto quanto il clima e la geografia.
Religione
L'abbigliamento religioso è ovunque in Israele, specialmente a Gerusalemme. Gli ebrei ultraortodossi aderiscono al tradizionale cappello e cappotto neri, e gli uomini ebrei che indossano la kippa sono comuni da vedere. Vedrai anche suore, monaci e sacerdoti di varie denominazioni che indossano i loro abiti particolari.
Cultura
Molti arabi e beduini mantengono il tradizionale berretto e tunica decorati, indipendentemente dalla loro religione.
Modestia
Quando si visitano luoghi sacri o quartieri religiosi, le donne dovrebbero indossare gonne e maniche lunghe e pantaloni lunghi da uomo. In caso contrario, potrebbero rifiutare l'ingresso ad alcuni siti turistici. Ma nelle città costiere come Tel Aviv, qualsiasi vestito vale la pena.
Clima
Israele è estremamente caldo in estate, quindi la protezione solare diventa molto importante: si consigliano maniche lunghe, gonne e cappelli. In gran parte del paese fa freddo e umido durante l'inverno, quindi avrai bisogno di strati di vestiti caldi e impermeabile.
Moda
L'industria della moda in Israele è una delle sue industrie più importanti. Durante il viaggio, potresti voler acquistare alcuni articoli tipicamente israeliani, come sandali, scarpe, sciarpe e cappelli.