Abbigliamento del XVII secolo

Autore: Roger Morrison
Data Della Creazione: 27 Settembre 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
Getting Dressed in Early 17th Century Historical Clothing: 1600-1625
Video: Getting Dressed in Early 17th Century Historical Clothing: 1600-1625

Contenuto

La moda generalmente definisce le persone, le classi e le attitudini. Questa affermazione è vera oggi come lo era nel XVII secolo. L'abbigliamento era usato per dimostrare le opinioni religiose, per dare una definizione individuale e, soprattutto, per differenziare la ricca classe alta dalla povera classe operaia. I tempi stavano cambiando e l'abbigliamento del diciassettesimo secolo adattò la sua forma per adattarsi ai cambiamenti.

Inizio del XVII secolo

Il XVII secolo iniziò con uomini e donne che indossavano lo stesso abbigliamento generale del secolo precedente. Lo stile era rigido, pieno e arruffato. Nel 1620 la rigidità diminuì e lo stile divenne un approccio più morbido e sottile. I colletti inamidati sono stati piegati, le balze si sono trasformate in pieghe e gli abiti hanno perso completamente la loro rigidità. La vita divenne più alta e le brache più lunghe. Gli uomini hanno persino scambiato le loro scarpe con stivali alti. Le cinghie delle donne divennero strisce verticali e, cosa più importante, per la prima volta dai tempi dei romani, le donne smisero di coprirsi i polsi o gli avambracci.


Metà del XVII secolo

Gli stili sono rimasti lisci, ma le linee della vita sono scese, creando una vita dall'aspetto più naturale. Emerse lo stile barocco, dove abiti e arte furono riccamente adornati. Tutto era adornato di cravatte e la sessualità e il potere delle donne erano espressi attraverso le scollature più profonde.

Fine del XVII secolo

Gli stili verticali sono diventati sempre più popolari. Gli abiti da donna ora avevano quasi sempre maniche corte e gli uomini si attaccavano al completo a tre pezzi. Le donne indossavano lunghi ornamenti avvolti in filo metallico per allungare i loro corpi. I motivi sugli abiti erano scuri per enfatizzare gli ornamenti barocchi. Gli uomini indossavano parrucche e le donne si adornavano di gioielli stravaganti.

Abito semplice

Durante il XVII secolo, i protestanti iniziarono a vestirsi semplicemente per esprimere la loro adesione alla purezza. Lo stile era molto simile all'abbigliamento del gruppo religioso americano Amish oggi. I vestiti avevano colori scuri e cuciture semplici. I sermoni insegnavano il carattere peccaminoso di vestirsi in modo grandioso mentre la classe superiore iniziava a spendere sempre più soldi per la moda. Nel tentativo di enfatizzare l'umiltà, molti protestanti iniziarono a indossare abiti che non potevano essere danneggiati mentre lavoravano tutto il giorno. Gli uomini indossavano pantaloni e camicie semplici, mentre le donne indossavano abiti a maniche lunghe senza ornamenti.


Moda e status

La ricchezza veniva sfoggiata attraverso i vestiti ed era uno status symbol ancora più grande di quanto non lo sia oggi. L'alta moda non aveva ancora un nome, ma i membri della classe superiore erano disposti a pagare prezzi elevati per tessuti di lusso come seta, velluto, albicocca e persino cotone, che era altamente tassato e molto costoso. Le donne indossavano cinque capi di abbigliamento, che è stata un'enorme transizione dal secolo precedente, quando in genere ne indossavano solo un pezzo. Per allontanarsi dalle classi inferiori, indossavano una gonna, una sottoveste, un corsetto, un corpetto e un colletto. Le classi inferiori riuscivano a malapena a comprare una bella gonna, figuriamoci materiali eleganti e diversi strati.

I capelli ecchi e danneggiati poono beneficiare di trattamenti contenenti avocado. Queto frutto contiene benefici livelli di vitamine A, D ed E e oli che fornicono idratazione al filato. Le machere ve...

Proprio come i loro proprietari umani, gli animali dometici poono anche avere la diarrea. Le ragioni di queta condizione poono variare da pecie a pecie, ma una coa rimane cotante. La diarrea diturba l...

Post Freschi