Abbigliamento tradizionale dal Sud Africa

Autore: Robert Simon
Data Della Creazione: 19 Giugno 2021
Data Di Aggiornamento: 13 Gennaio 2025
Anonim
INTRODUCING YOU TO MY TRADITIONAL OVAHERERO ATTIRE SPECIFICALLY HEADGEAR (OTJIKAIVA)
Video: INTRODUCING YOU TO MY TRADITIONAL OVAHERERO ATTIRE SPECIFICALLY HEADGEAR (OTJIKAIVA)

Contenuto

Se vuoi saperne di più sul Sudafrica, impara il codice di abbigliamento. Mentre in altri paesi l'abbigliamento nazionale può essere di una taglia, questo non è il caso della Rainbow Nation. La storia sudafricana ha lasciato un'eredità negli abiti tradizionali tanto diversa quanto le persone che vi si stabilirono. Riconoscere i diversi tipi di abiti tradizionali è un passo verso l'apprezzamento di una nazione ricca di storia.

Storia

L'enorme area che divenne il Sud Africa subì l'immigrazione via mare e via terra già nel XV secolo. Gli immigrati africani provenivano da un gran numero di tribù con diverse culture e stili di abbigliamento. Questi gruppi hanno combattuto tra di loro e contro i coloni europei, che avevano i loro costumi e indumenti. Tutti questi modi di vestirsi sono ancora usati oggi nelle celebrazioni.


Zulu

Probabilmente le persone più conosciute in Sud Africa sono gli zulu. I loro vestiti sono riconosciuti per la loro luminosità e colore, specialmente quelli indossati da donne e ragazze. Le giovani donne single indossano perline "izincu" intorno alla vita, alle caviglie e ai gomiti, oltre a cerchietti e collane di perline. L'uso del colore serve a mostrare la tua condizione di donna single. Le donne Zulu sposate indossano cappelli "isicholo" più seri e scialli "Ibhayi". Gli uomini Zulu indossano tradizionalmente diversi strati di pelli di animali, a seconda del loro stato civile.

Xhosa

Le tradizioni Xhosa sono distinte e il loro abbigliamento tribale lo riflette. Le giovani donne in cerca di mariti spesso lasciano il seno in mostra per mostrare la loro bellezza. Le perle sono ancora una volta ampiamente utilizzate nell'abbigliamento femminile e i diversi indumenti riflettono lo status di una donna all'interno della tribù. Le perle sono utilizzate anche negli accessori, come le borse del tabacco, che vengono portate da donne con figli sposati. Il costume maschile comprende coperte colorate tinte con ocra naturale. In alcuni gruppi, i cavalieri indossano cappelli distinti di forma conica.


Vendita

Gli abitanti di Venda, provenienti dalle zone settentrionali del Sud Africa, hanno cerimonie esclusive, tali da far piovere. Come parte di questa cerimonia, una ballerina della pioggia indossa una gonna erbosa, insieme a un elmo e braccia e gambe piumate. I membri femminili della tribù eseguono la danza del serpente al suono dei tamburi "djembe", indossando un tradizionale perizoma, mentre altre donne iniziano a eseguire la danza usando pelli di animali, frange e una piuma tra i capelli, indicando la loro maturità.

Voortrekker

La tradizione Voortrekker è celebrata dalla comunità afrikaans. Questi contadini di lingua olandese indossavano abiti semplici di tutti i giorni, ma a loro piacevano abiti più sofisticati per le vacanze. Il cappello Voortrekker, come indossato dalle donne, è l'elemento caratteristico di questo stile. Altri articoli femminili sono il grembiule e le sciarpe colorate con spille decorate. Gli uomini indossano cappelli di feltro a tesa larga e gilet di seta, raso e velluto.


Dopo un'etate calda, coprirai che la tua famiglia può raccogliere un buon numero di batoncini di ghiaccioli. Invece di buttarli via, perché non riutilizzarli per cotruire un modello di r...

Piantare un orto fornice cibo per la famiglia. Tuttavia, è preoccupante quando le zucchine che hai lavorato coì duramente per coltivare hanno macchie gialle ulle foglie. Queti punti poono in...

Il Nostro Consiglio