Contenuto
- Passo 1
- Passo 2
- Passaggio 3
- Passaggio 4
- Passaggio 5
- Passaggio 6
- Passaggio 7
- Passaggio 8
- Passaggio 9
- Passaggio 10
I vestiti di coniglio possono essere funzionali e decorativi. Che tu stia cercando un modo per tenere al caldo il tuo coniglio o semplicemente mantenerlo alla moda, fare vestiti per conigli è un buon hobby da provare. Prima cuci un cappotto, quindi puoi passare a progetti più complicati.
Passo 1
Misura il contorno del collo del coniglio, facendo scorrere facilmente almeno un dito sotto il nastro. Annota la misura.
Passo 2
Misura dalla base del collo del tuo coniglio fino al punto in cui la schiena del tuo coniglio inizia a curvarsi e annota anche questa misura.
Passaggio 3
Piega un pezzo di tessuto a metà, misura e segna il tessuto orizzontalmente lungo la piega come misurato al passaggio 2, aggiungendo 5 cm al margine di cucitura.
Passaggio 4
Misura l'inizio, la metà e la fine della curva della schiena del tuo coniglio fino alla pancia o alla parte superiore delle zampe (inizio e fine della curva) e annotalo. Usando queste misurazioni, disegna una linea di gesso verticalmente da quella che hai fatto nel passaggio 3.
Passaggio 5
Collega queste linee orizzontalmente usando il gesso, arrotondandole leggermente con un tocco a mano libera.
Passaggio 6
Taglia il tessuto piegato, aprilo e tienilo sul corpo del tuo coniglio. Se alcune aree sembrano troppo lunghe, contrassegnale con il gesso e taglia.
Passaggio 7
Posiziona il tessuto già modellato (dietro a destra) sotto un unico strato di tessuto (davanti a destra) e delinealo con il gesso. Ritaglia la nuova forma e poi appuntali insieme, con il lato destro del tessuto rivolto verso l'interno.
Passaggio 8
Cucire intorno al bordo con un margine di cucitura di 2,5 cm, utilizzando la macchina da cucire, e lasciare l'area del collo senza punto. Taglia il margine di cucitura a 0,75 cm.
Passaggio 9
Capovolgere la giacca e premere, quindi ruotare i bordi della parte del collo senza cuciture a circa 1,25 cm e premere.
Passaggio 10
Usa ago e filo per cucire tra il cappotto e il retro del colletto, quindi metti il colletto sul tuo coniglio e fissa il mantello.